Home Articoli HP Torino, la pista ciclabile che unirà il centro e le stazioni costerà...

Torino, la pista ciclabile che unirà il centro e le stazioni costerà 200mila euro

31
SHARE
Torino, la pista ciclabile che unirà il centro e le stazioni costerà 200mila euro
Torino, la pista ciclabile che unirà il centro e le stazioni costerà 200mila euro

Torino, la pista ciclabile che unirà il centro e le stazioni si farà: costerà 200mila euro

A Torino, la pista ciclabile che unirà il centro e le stazioni si farà.

Un’opera necessaria e tanto attesa, che collegherà Porta Nuova a Porta Susa, passando per angoli di città molto trafficati come corso Matteotti, corso Vittorio Emanuele II e piazza Carlo Felice. Lo studio di fattibilità è stato approvato da Palazzo Civico. Quest’ultimo prende dunque parte al bando regionale proposto dal Piano Nazionale della Sicurezza Stradale.

Dovranno essere messi in sicurezza itinerari e percorsi. Le carreggiate dei tratti interessati vedranno numerose modifiche e migliorie nei prossimi mesi, necessarie per adeguare il percorso per le due ruote.

A Torino, la pista ciclabile che unirà il centro e le stazioni costerà 200mila euro. Il denaro stanziato servirà essenzialmente per gli interventi di modifica, ma anche per un altro importante scopo che la Circoscrizione 1 cercherà di raggiungere. Parliamo del collegamento con le piste ciclabili di via Nizza e della Spina. Le prime saranno potenziate con interventi drastici. Via Nizza, infatti, vedrà ridotti gli spazi percorribili dalle auto. Per quanto riguarda corso Principe Oddone e corso Inghilterra, urgono altre operazioni.

Dunque, un imponente opera di modifica della viabilità è alle porte. Un cambiamento che va in contro alle esigenze dei ciclisti e che è conforme con gli obiettivi di una mobilità sostenibile, da sempre punto cardine del programma elettorale dell’attuale amministrazione comunale.

Commenti

Correlato:  Partita del Cuore: un amore nato tra il 1981 e il 1992

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here