Home Articoli HP Il nuovo stadio Filadelfia sarà inaugurato il 25 Maggio

Il nuovo stadio Filadelfia sarà inaugurato il 25 Maggio

27
SHARE
Il nuovo stadio Filadelfia sarà inaugurato il 25 Maggio
Il nuovo stadio Filadelfia sarà inaugurato il 25 Maggio

Rinasce dalle sue ceneri il nuovo stadio Filadelfia. La bellezza dello sport risiede anche (e soprattutto) nell’affetto dei tifosi, in quel misto di romanticismo e malinconia che portano a considerare la casa che fu del Grande Torino come un luogo speciale. E grande è la gioia dei sostenitori che da anni  aspettano che riapra questa struttura. Quel momento è arrivato: il 25 Maggio sarà tagliato il nastro per l’inaugurazione.

Il nuovo stadio Filadelfia sarà inaugurato il 25 Maggio

 

Tre giorni di festa granata

Andiamo con ordine. Il 24 Maggio ci sarà un’anteprima a numero chiuso per quei tifosi che hanno acquistato il biglietto per uno dei 4000 posti che offre lo stadio. Una sorta di riconoscimento per chi ha voluto in qualche modo contribuire al nuovo impianto. Dopo il benvenuto saranno scoperti gli storici pennoni dello stadio e una targa dedicata a Don Aldo Rabino nel Cortile della Memoria.

Il 25 Maggio avrà luogo l’inaugurazione vera e propria. Alle 10 si potrà assistere al taglio del nastro, preceduto dall’inno nazionale eseguito alla Fanfara Taurinense. A quel punto sarà possibile fare un giro del campo e visitare l’impianto che diventa la nuova casa del Torino. Il nuovo stadio Filadelfia infatti ospiterà gli allenamenti della prima squadra e le partite ufficiali delle giovanili.

Il 27 Maggio invece spazio allo sport. Dopo le note dell’inno nazionale si sfideranno in un quadrangolare le selezioni giovanili di Torino, Novara, Pro Vercelli  e Alessandria. Il torneo è dedicato anch’esso a Don Rabino, lo storico cappellano del Torino. Se fosse interessati ad essere presenti i biglietti sono su ticketone.it a questo link

Il nuovo stadio Filadelfia sarà inaugurato il 25 Maggio
Il nuovo stadio Filadelfia sarà inaugurato il 25 Maggio

 

Dopo due anni il nuovo stadio Filadelfia è una realtà

I lavori di ristrutturazione sono cominciati nel 2015 ed ora il sogno di molti tifosi è una realtà. Grande è la soddisfazione degli attori che si sono messi in gioco. A cominciare dalla Fondazione Filadelfia, nata ad hoc per questo progetto. E poi l’assessore comunale allo sport Roberto Finardi e l’assessore regionale allo sport Gabriele Maria Ferraris. Per sollecitare il progetto si erano mossi anche ex giocatori e familiari delle vittime di Superga. Parole di giubilo anche da parte del sindaco di Torino Chiara Appendino che commenta: «Credo che qui si sia ricostruito un pezzo importante della nostra storia. Quando parliamo di storia si può intendere in due sensi: quella della nostra città e quella del calcio, perché il Grande Torino è leggenda».

 

Daniele De Stefano

seguiteci su facebook

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here