Mole24 Logo Mole24
Home » Sanità » Ospedale Maria Vittoria, 1470 i bambini nati nel 2016

Ospedale Maria Vittoria, 1470 i bambini nati nel 2016

Da Andrea Decorato

Maggio 22, 2017

Ospedale Maria Vittoria, 1470 i bambini nati nel 2016

Ospedale Maria Vittoria, ottimi numeri per quanto riguarda le nascite nel 2016: ben 1470 i neonati

Ottime notizie per l’Ospedale Maria Vittoria. Il numero delle nascite dello scorso anno è stato più che soddisfacente.

Sono infatti oltre 1400 i neonati (1470, per la precisione) che hanno trovato assistenza in questa struttura. Il numero rappresenta una piccola controtendenza rispetto a quanto capita nel nostro Paese, che sta facendo registrare, negli ultimi anni, picchi sempre più bassi per quanto riguarda il tasso di natalità. Si scende costantemente sotto le 500mila unità da qualche anno.

Non sono certamente mancati i casi di bimbi in condizioni di salute non proprio ottimali. I bambini che sono stati sottoposti alla terapia intensiva sono stati ben 155. Sono stati dunque necessari operazioni come la ventilazione assistita, il trattamento con ipotermia e le cure complesse, legate alla prematurità. La terapia subintensiva ha invece coinvolto più neonati. Sono stati 213 i piccoli che ne hanno usufruito.

All’Ospedale Maria Vittoria, come avevamo anche già anticipato, è stata organizzata anche una mostra per celebrare questi ottimi risultati. Un’esposizione di trenta scatti in cui si può apprezzare il miracolo della vita e la magia del parto. La mostra, che si chiama “Attraverso il blu”, è ancora disponibile presso la struttura.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica