Home Primo Piano Torino, avvistato il fantasma di Cavour: raccolte alcune testimonianze

Torino, avvistato il fantasma di Cavour: raccolte alcune testimonianze

8082
SHARE
Torino, avvistato il fantasma di Cavour: raccolte alcune testimonianze
Torino, avvistato il fantasma di Cavour: raccolte alcune testimonianze

Venerdì 15 e sabato 16 settembre 2017 partecipate al tour “12 Km di Portici alla scoperta di curiosità e misteri”. Cliccate qui per tutte le informazioni.

Torino, il fantasma di Cavour si aggira per le vie del centro: alcune testimonianze raccolte dai Ghostbuster

Il fantasma di Cavour sembra aggirarsi abitualmente per le vie centrali di Torino. È quanto emerge da alcune testimonianze dei passanti, che hanno notato la sagoma del Conte Camillo Benso mentre percorreva i portici del Municipio e in alcuni uffici del Comune.

Una volta avvistato il fantasma di Cavour, alcuni cittadini hanno chiamato i Ghostbuster per raccontare la propria esperienza. L’associaizone di “acchiappafantasmi” ha messo a confronto più di una testimonianza al riguardo. Molte sono sembrate anche veritiere. Una, in particolare, ha suscitato molto interesse nei professionisti addetti alla ricerca.

La profezia di Cavour

Il fantasma della nota figura politica piemontese non è l’unico a essere stato visto nei luoghi d’origine. Prima è toccato a Giuseppe Verdi, notato a Busseto. Poi a Napoleone Bonaparte a Lucca. Infine a Matilde di Canossa, che si aggirava per Modena. Quella di Cavour, comunque, è la più curiosa di queste. Infatti, una donna ha raccontato che il Conte avrebbe rivelato una profezia sul futuro dell’Italia.

Stando a quanto ha detto il fantasma di Cavour, a breve, il nostro Paese avrà un Presidente della Repubblica di sesso femminile, originaria del Piemonte. Per la precisione, occorrerà attendere cinque anni. Dopodiché, Cavour è scomparso, perdendo, durante la sua camminata, una moneta risalente alla Repubblica Roma. Una moneta rarissima, del 1849, che è stata anche ritrovata e che è stata analizzata da degli esperti. Questi ultimi hanno confermato che la moneta è originale.

Correlato:  Ritrovato il diario di Cavour, 160 pagine di storia d’Italia

Dunque, la teoria del fantasma di Cavour è tutt’altro che poco attendibile. Seguiranno sviluppi sulla vicenda, che interessa tantissimi curiosi e appassionati di storia ed esoterismo.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here