Home Articoli HP Come arrivare al Salone del Libro di Torino: mezzi e collegamenti

Come arrivare al Salone del Libro di Torino: mezzi e collegamenti

5
SHARE
Come arrivare al Salone del Libro di Torino: mezzi e collegamenti
Come arrivare al Salone del Libro di Torino: mezzi e collegamenti

Come arrivare al Salone del Libro: i mezzi pubblici per poter giungere ai padiglioni di Lingotto Fiere.

Sono in molti coloro che si stanno chiedendo come arrivare al Salone del Libro di Torino. Molti tenteranno di utilizzare l’auto, ma non sarà per niente facile trovare un posto. Migliaia e migliaia di visitatori sono attesi. Gli spazi disponibili saranno molto pochi rispetto a tutti coloro che hanno intenzione di recarsi con mezzo proprio.

Allora, come arrivare al Salone del Libro di Torino? In questo genere di occasioni sarebbe bene utilizzare i mezzi pubblici. Mezzi che saranno potenziati in numero ed efficienza appositamente per la kermesse. Il Gtt dovrà impegnarsi parecchio per garantire un servizio adeguato. E, soprattutto, per dare una buona immagine dei trasporti pubblici torinesi.

Tutti i mezzi pubblici

Fiore all’occhiello sarà sicuramente la metropolitana. Sarà senz’altro il punto di riferimento dei turisti. Mai come nei quatto giorni dal 18 al 22 maggio la fermata vedrà un simile transito di passeggeri. Tantissimi saranno in arrivo o in partenza dalla stazione capolinea.

Chi abita in città e non ha la comodità dell’accesso alla metropolitana potrà, invece, fare affidamento sui pullman. Da sud si potrà arrivare con l’1 e il 35. Quest’ultimo permetterà anche ai residenti di Nichelino di arrivare senza ulteriori bus. Nella zona nord e attraverso San Salvario si potrà prendere il 18, che passa molto frequentemente e transita davanti al Lingotto. Stesso discorso per il 17 e il 17/, che arriveranno da Rivoli.

Da Santa Rita si potrà giungere con il 74, che passa in via Ventimiglia. Con due passi a piedi si arriva comodamente. Chi arriva da Santena potrà fare affidamento al 45, che però si ferma in piazza Carducci. Servirà proseguire con la metropolitana, l’1, il 35 o il 18 per arrivare a destinazione.

Le zone di Porta Nuova, Porta Susa e le Circoscrizioni 3 e 4 sono ben collegate con la metro. Dunque i residenti non avranno grossi problemi di spostamento. Tutti i pullman che arrivano proprio alle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa saranno il primo collegamento per i passeggeri. Questi ultimi dovranno obbligatoriamente cambiare mezzo.

Infine, chi arriverà in treno potrà scendere alla stazione Lingotto. Da qui, il mezzo più comodo per arrivare a destinazione è il bus 18.

Dunque, come arrivare al Salone del Libro di Torino? C’è davvero l’imbarazzo della scelta per poter giungere ai padiglioni di Lingotto Fiere.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here