Home Articoli HP Salone del Libro, Torino ha già superato Milano: 56mila biglietti staccati

Salone del Libro, Torino ha già superato Milano: 56mila biglietti staccati

12
SHARE
Salone del Libro, Torino ha già superato Milano: 56mila biglietti staccati
Salone del Libro, Torino ha già superato Milano: 56mila biglietti staccati

Salone del Libro, Torino ha già superato Milano: oltre 56mila i biglietti venduti ad oggi

Per questa trentesima edizione del Salone del Libro, Torino ha già superato Milano. È questa la notizia che emerge dai dati raccolti sulle vendite.

Una soddisfazione immensa per gli organizzatori e per le istituzioni, che non sembravano troppo fiduciosi a inizio anno. La scissione, che aveva portato alla realizzazione di “Tempo di Libri” nel capoluogo lombardo, sembrava essere il prologo della caduta di questo evento così importante.

Anche in questa edizione del Salone del Libro, Torino ha onorato la tradizione e ha dimostrato che la kermesse ha un valore simbolico, affettivo e commerciale senza eguali. Sono stati oltre 56mila i biglietti venduti a oggi. Ben 18mila di questi sono stati acquistati online. Tra questi sono compresi i 10mila ingressi delle scuole. La Compagnia di San Paolo ne ha acquistati altri 10mila, nell’ambito del Bookstock e delle iniziative scolastiche. Altri 13mila biglietti sono stati comprati a prezzo ridotto nei mesi scorsi. Infine, la Fondazione per il Libro e la cultura e le istituzioni hanno acquistato 15mila biglietti da regalare come omaggio a determinati soggetti, per ragioni economiche piuttosto che di età. In totale, nelle casse di SalTo sono già finiti oltre 120mila euro.

Un successo tanto atteso, che si sta materializzando sin da subito.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here