Home Arte Torino, il Museo del Fantastico ospiterà una sezione per gli Ufo

Torino, il Museo del Fantastico ospiterà una sezione per gli Ufo

127
SHARE
Torino, il Museo del Fantastico ospiterà una sezione per gli Ufo
Torino, il Museo del Fantastico ospiterà una sezione per gli Ufo

Torino, il Museo del Fantastico ospiterà una sezione dedicata agli Ufo

A Torino, il Museo del Fantastico ospiterà una sezione apposita per gli Ufo.

Una decisione che arriva dall’accordo tra il Cisu (Centro italiano studi ufologici) e il Mufant (il Museo del Fantastico, appunto). I due enti, messi in comunicazione da Carmine Bonino, hanno così optato per l’allestimento di questo nuovo spazio.

A Torino, il Museo del Fantastico si trova in via Reiss Romoli 49 bis. Ed è proprio qui che sarà allestita una mostra temporanea, che si trasformerà in spazio permanente.

Un’iniziativa interessante, dato che si tratta del primo museo che si occupa degli oggetti volanti non identificati. Sarà dunque un ottimo motivo di orgoglio per la città, dato che non si è ancora visto nulla di simile a livello italiano. Appassionati e curiosi avranno così l’occasione di visionare reperti come foto, oggetti e manifesti relativi a questo ambito.

Chissà che Torino non abbia scoperto una nuova frontiera attrattiva per turisti italiani ed esteri. Questo argomento, tanto affascinante quanto sconosciuto, attira l’attenzione di molti da generazioni. Si parla di misteri irrisolti a partire dal secondo dopoguerra. Dunque, navicelle e strani esseri che hanno fatto la comparsa nei cieli terrestri, senza che nessuno abbia saputo individuarne la natura.

Torino prova a fare da capofila nell’approfondimento di questa tematica. Vedremo con quali risultati.

Commenti

Correlato:  Capodanno in piazza, a Torino tanti nomi della musica italiana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here