Salone del Libro, gli eventi collegati sono oltre 500

Salone del Libro, gli eventi collegati sono oltre 500

2
SHARE
Salone del Libro, gli eventi collegati sono oltre 500
Salone del Libro, gli eventi collegati sono oltre 500

Salone del Libro, gli eventi collegati sono oltre 500: coinvolgono città, area metropolitana e regione

Per questa trentesima edizione del Salone del Libro, gli eventi collegati non mancano.

Si parla infatti di oltre 500 attività organizzate su tutto il territorio cittadino. Saranno infatti coinvolte ben otto circoscrizioni. Parteciperanno anche dieci comuni della città metropolitana, oltre a quattro comuni sparsi per il Piemonte.

Gli appuntamenti correlati sono quasi tutti a ingresso gratuito. Riguarderanno attività letterarie, musicali ed enogastronomiche, e si terranno in luoghi tipici della quotidianità come strade, piazze, mercati, cimiteri, caffè. Dunque, non ci si limiterà all’esposizione nei padiglioni di Lingotto Fiere, in programma dal 18 al 22 maggio.

Per quanto riguarda il Salone del Libro, gli eventi collegati sono la Festa Mobile (a cui prenderà parte Alessandro Baricco, che leggerà “Furore” di Steinbeck), la Festa Tolkieniana del Borgo Medievale e la Notte Kinghiana al Circolo Culturale Amantes.

Collegamenti anche con altre due importantissime kermesse come il festival Narrazioni Jazz e il Fringe Festival.

Un programma molto ricco, in cui troveranno spazio anche eventi organizzati nelle carceri. In alcune di esse, grazie al programma “Voltapagina“, saranno ospitati autori, che potranno far vivere questa magica atmosfera anche ai detenuti. Ultima, ma non per importanza, sarà l’iniziativa “Metro Poetry”. Con essa, dagli altoparlanti della metropolitana saranno emessi versi di alcune poesie degli autori più conosciuti.

Il Salone del Libro si presenta con le migliori premesse possibili. Anche quest’anno, l’evento promette grandi sorprese.

Correlato:  Trasporti pubblici: a Torino ancora troppi mezzi vecchi

LEAVE A REPLY