Salone del Libro, a Torino il 90% degli hotel sono già tutti...

Salone del Libro, a Torino il 90% degli hotel sono già tutti occupati

0
SHARE
Salone del Libro, a Torino il 90% degli hotel sono già tutti occupati
Salone del Libro, a Torino il 90% degli hotel sono già tutti occupati

Salone del Libro, a Torino il 90% delle camere degli hotel è già occupato

Il Salone del Libro, a Torino, sarà un vero e proprio successo. La kermesse si appresta ad aprire i battenti con delle premesse davvero incoraggianti.

Secondo gli ultimi dati raccolti, il 90% delle camere degli hotel del capoluogo piemontese risulta essere già prenotato. Un numero che ha mostrato un miglioramento rispetto allo scorso anno.

Grande fiducia e ottimismo si percepiscono tra albergatori e ristoratori. Il giro d’affari generato dall’evento, che si protrarrà dal 18 al 22 maggio, potrà portare ricadute positive su tutto il territorio.

Turisti in arrivo da tutta Italia e dall’estero

Il Salone del Libro, a Torino, dovrà dimostrare di essere superiore all’analoga manifestazione di Milano. In città dovrebbero arrivare ben 20mila studenti, provenienti da tutta Italia.

Nei padiglioni di Lingotto Fiere, inoltre, non dovrà essere difficile trovare turisti stranieri. Sono molti i visitatori esteri che si recheranno a Torino, per un evento che ha assunto sempre maggiormente una risonanza internazionale. Si parla di uno straniero ogni cento visitatori totali.

Dunque, è tutto pronto per il Salone del Libro. A Torino si fa già il conto alla rovescia da troppo tempo. Ora l’attesa sembra essere finita. La città riabbraccia il suo Salone per la trentesima volta, sperando di bruciare record su record in qualsiasi ambito.

Correlato:  Salone del libro 2015: prima visita di Mattarella a Torino?

LEAVE A REPLY