Home Articoli HP UniTo al Salone del Libro con uno spazio espositivo ed eventi speciali

UniTo al Salone del Libro con uno spazio espositivo ed eventi speciali

8
SHARE
UniTo al Salone del Libro con uno spazio espositivo ed eventi speciali
UniTo al Salone del Libro con uno spazio espositivo ed eventi speciali

UniTo al Salone del Libro: l’ateneo torinese avrà uno spazio espositivo dedicato e organizzerà eventi

Ci sarà anche UniTo al Salone del Libro. È questa la novità della kermesse che si terrà dal 18 al 22 maggio nei padiglioni di Lingotto Fiere.

L’ateneo torinese potrà beneficiare di un apposito spazio espositivo. Una novità, che viene introdotta proprio nel trentesimo anno di svolgimento dell’evento.

Lo spazio si chiamerà “Open Science“. Qui verranno affrontate e approfondite importanti tematiche come la scienza. Quest’ultima ha assunto un ruolo centralissimo nella società, tanto da essere diventata sempre più spesso oggetto di fake news. Proprio su questo punto dovrà ruotare gran parte delle discussioni.

Con UniTo al Salone del Libro si potrà dibattere su numerosi altri temi, che interessano la quotidianità quanto e più della scienza. Eventi speciali e attività mirate cercheranno di incoraggiare i partecipanti a informarsi e a prendere coscienza di ciò che riguarda i vaccini, i migranti, l’etica, il giornalismo, il populismo, l’Europa e la post-verità.

Un programma ricco di spunti su cui riflettere e confrontarsi, molto spesso controversi e poco chiari a tutti. La collaborazione tra l’Università di Torino e il Salone del Libro rende inoltre felici i vertici dell’ateneo e gli organizzatori dell’evento. Una sinergia volta alla promozione della cultura e nel territorio, come già detto dal rettore Gianmaria Ajani.

Commenti

Correlato:  Il sottopasso del Lingotto chiude per due mesi: lavori in corso da luglio a settembre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here