Home hp2 Porta Nuova, via Nizza sarà dotata di un’area riservata alle biciclette

Porta Nuova, via Nizza sarà dotata di un’area riservata alle biciclette

116
SHARE
Porta Nuova, via Nizza sarà dotata di un'area riservata alle biciclette
Porta Nuova, via Nizza sarà dotata di un'area riservata alle biciclette

Porta Nuova, via Nizza sarà dotata di un’area riservata interamente alle biciclette

A Porta Nuova, via Nizza sarà dotata di un’intera area riservata alle biciclette. Una decisione presa per dare un nuovo look alla via, il cui lato rivolto alla stazione è ancora occupato dai cantieri.

Tra le modifiche che saranno apportate rientrano le decine di rastrelliere che verranno installate. Ma non solo: ci sarà spazio anche per una stazione per il noleggio dei mezzi e per una nuova pista ciclabile.

Tutte queste migliorie dovranno cambiare il volto di una via già destinata a essere più Green. Si è infatti discusso a lungo, negli ultimi tempi, delle modalità di adattamento di questa strada. Dunque, a Porta Nuova, via Nizza vedrà solo una parte delle sue trasformazioni. Già, perché è giunto nella sua fase finale il dibattito sul restringimento della carreggiata, che porterà sulla via il senso unico. Quest’ultimo andrà in direzione di piazza Carducci.

La pista ciclabile che sarà realizzata a Porta Nuova andrà probabilmente a integrarsi con la doppia pista ciclabile della nuova via Nizza. Si tratta infatti delle direttive che provengono dal Comune e dalle Circoscrizione 1 e 8, che intendono adottare misure innovative per incentivare il trasporto ecologico.

Dunque, uno degli angoli di Porta Nuova subirà qualche revisione. Il restyling sarà esteso anche all’interno della stazione, poiché, a breve, arriveranno i tornelli in prossimi dei binari, per garantire una maggiore sicurezza.

Commenti

Correlato:  Circoscrizione 6, addio al sovrappasso di via Stradella

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here