Home Ambiente Fun Bob: il più veloce d’Europa è piemontese

Fun Bob: il più veloce d’Europa è piemontese

532
SHARE
Fun Bob: il più veloce d'Europa è piemontese

Si chiama Fun Bob ed è adrenalina allo stato puro.

in Valsesia, presso il rifugio dell’Alpe Campo di Rimasco, si trova il Fun Bob su monorotaia più veloce d’Europa: divertimento assicurato per gli amanti della montagna, della velocità e delle esperienze mozzafiato. Non una semplice monoratoia, non un semplice Bob. Il Fun Bob unisce entambe le attività e vi assicura momenti elettrizzanti.

Tra tornanti da brivido, vedute impagabili e senza paragoni, potreti godervi pienamente una giornata in montagna senza paura di annoiarvi. Una oasseggiata nel bosco, una merenda all’aperto e poi via, veloci come il vento sul Fun Bob della Valsesia.

 

Fun Bob: il più veloce d'Europa è piemontese

 

Un freno manuale vi permetterà di regolare la velocita a vostro piacimento e, grandi e piccoli potranno godere di quest’esperienza indimenticabile in totale sicurezza. Non ci sono limiti di età e, i bambini più bassi di 1,25 metri devono essere necessariamente accompagnati da un adulto.

il Fun Bob è attivo da Aprile ad Ottobre e, vi porterà attraverso un torrente, sotto due ponti e, in un bosco che ha dell’incredibile: pazzesco se si pensa che il percorso è lungo circa un chilometro (ed il dislivello tra la partenza e l’arrivo è di circa 300 metri).

Ogni monorotaia è dotata di cinture di sicurezza e freni termici che si attivano automaticamente nel caso si raggiunga una velocità troppo elevata, per fare in modo che i viaggiatori siano sempre al sicuro e si possano godere il giro sul Fun Bob più veloce d’Europa.

Il rifugio dell’Alpe Campo di Rimasco è raggiungibile sia in seggiovia che a piedi. Situato a 1200 metri d’altezza, il rifugio include anche un bar ed un ristorante in cui potrete rilassarvi prima e dopo l’adrenalinica discesa sul Fun Bob.

Correlato:  Santena (To) - Anabah: raccolta tappi di Emergency per il Centro Maternità in Afghanistan

Raggiungerlo è molto semplice: bastano 6 minuti di seggiovia (al costo di 3,50 euro per un viaggio e 5 per l’andata ed il ritorno) oppure a piedi percorrendo il percorso pedonale che, in circa 30 minuti, vi condurrà attraverso un bosco per poi trovarvi sulla Piazza del rifugio da cui parte la monorotaia.

Bastano 5 euro per ogni corsa sul Fun Bob, un po’ di coraggio e la voglia di unire la quiete della montagna alle emozioni forti e soprattutto veloci. Per ogni informazione, basta collegarsi al sito del rifugio Alpe Campo e preparatevi ad essere i più veloci d’Europa.

 

Francesco Esposito

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here