Home Articoli HP Connessioni veloci, a Torino le grandi aziende sperimentano il futuro

Connessioni veloci, a Torino le grandi aziende sperimentano il futuro

10
SHARE
Connessioni veloci, a Torino le grandi aziende sperimentano il futuro
Connessioni veloci, a Torino le grandi aziende sperimentano il futuro

Connessioni veloci, a Torino tante grandi aziende sperimentano le nuove tecnologie

La sperimentazione delle connessioni veloci, a Torino, procede da diverso tempo. Sono molte le grandi aziende che hanno scelto la città della Mole per fare test sul futuro della rete internet.

La prima è stata Telecom, che si è impegnata a introdurre la rete 5G. Un tentativo che verrà esteso a tutta la città, a partire da 3mila utenze. I risultati finali saranno visibili entro il 2020.

Anche Vodafone sta prendendo accordi con il Comune per la sua rete 5G, che verrà inizialmente applicata nelle zone Lingotto, Mirafiori Nord e Santa Rita. Sembra però essere arrivato il turno di un’altra grande azienda.

Fastweb sbarca a Torino con la banda ultra larga

L’ultima grande azienda, in ordine di tempo, a effettuare investimenti in questo ambito sarà Fastweb.

Le connessioni veloci, a Torino, saranno testate anche da questo colosso, che intende farsi largo tra la concorrenza. Ben l’85% del Paese e tutta la città di Torino dovranno avere la copertura della connessione ultra veloce entro il biennio 2019-2020. Con essa, si navigherà a una velocità dieci volte superiore a quella di oggi.

Una grande conquista, che arriverà nel capoluogo piemontese in anteprima. Le istituzioni si sono già espresse favorevolmente in merito a questi interventi. Palazzo Civico ripone molta fiducia in queste iniziative, che potranno attirare in città un numero sempre maggiore di imprese. Imprese desiderose di investire su un’ottima connessione a prezzi contenuti.

Torino si prepara così a compiere un altro passo verso la modernità. Un’evoluzione tecnologica che dovrebbe dare nuova linfa al tessuto imprenditoriale locale.

Commenti

Correlato:  Torino, i tram più veloci e numerosi grazie ai semafori sempre verdi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here