Home Arte Musei, a Torino tre dei quattro migliori a livello nazionale

Musei, a Torino tre dei quattro migliori a livello nazionale

10
SHARE
Musei, a Torino tre dei quattro migliori a livello nazionale
Musei, a Torino tre dei quattro migliori a livello nazionale

Musei, a Torino tre dei migliori quattro in Italia

I musei, a Torino, si stanno ritagliando sempre maggiormente un ruolo da protagonista nel panorama turistico cittadino.

Record di visitatori, crescita degli incassi e riconoscimenti nazionali e internazionali stanno alimentando questo segmento dell’economia locale. Proprio a proposito di riconoscimenti, ben tre musei, a Torino, rientrano fra i quattro migliori a livello nazionale. Questo stando a quanto stabilisce la Guida Verde Michelin, che ha conferito loro tre stelle.

Un traguardo storico, che premia le punte di diamante del capoluogo piemontese. Nello specifico, al primo posto troviamo il Museo Egizio. Ormai è una consuetudine la coda all’esterno della collezione di epoca egizia, e non mancano gli eventi attrattivi per coinvolgere visitatori italiani e stranieri.

Al terzo posto si posiziona il Museo Nazionale del Cinema, mentre al quarto posto si piazza il Museo dell’Automobile. I due seguono a ruota l’Egizio, e mirano a scalare le ultime posizioni rimaste.

I criteri per l’assegnazione di questo riconoscimento sono il valore artistico o storico, la bellezza estetica, la notorietà, la ricchezza, l’autenticità e la completezza della visita. Il giudizio è influenzato anche dalla piacevolezza della visita, dalla qualità dell’accoglienza, dalla percezione nel corso della visita e dai riconoscimenti ufficiali.

Torino gonfia il petto, e si gode anche le tre stelle Michelin della città per il nono anno consecutivo e della Reggia di Venaria per il primo anno.

Un periodo d’oro per la cultura e il turismo locale, che continuano a far registrare risultati da urlo.

Commenti

Correlato:  Torino, stanziati 15 milioni per rimettere a nuovo strade ed edifici

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here