Home Arte Musei, a Torino giornata di apertura straordinaria il primo maggio

Musei, a Torino giornata di apertura straordinaria il primo maggio

7
SHARE
Musei, a Torino giornata di apertura straordinaria il primo maggio
Musei, a Torino giornata di apertura straordinaria il primo maggio

Musei, a Torino giornata all’insegna della cultura anche oggi

I musei, a Torino, saranno aperti anche in occasione della festa del primo maggio.

Alcune delle bellezze culturali del capoluogo piemontese saranno disponibili nella giornata di oggi. Sono stati modificati gli orari di apertura e di chiusura e, in alcuni casi, sono stati rinviati i giorni di riposo.

A partire dalle ore 10:00 sono disponibili le sedi della Fondazione Torino Musei. C’è dunque l’occasione di visitare Palazzo Madama, la Gam e il Mao saranno aperti fino alle 18. Porte aperte fino alle 19, invece, per il Borgo Medievale. 

Sono visitabili, come sempre, il Museo Egizio e il Museo del Cinema. Così come Museo dell’Automobile, che offre la possibilità di partecipare a “Crossroads. Incroci Italia e America, dal dopoguerra al boom economico”.

Spazio anche alla Pinacoteca Agnelli e al Museo Ettore Fico. In quest’ultimo si potranno ammirare le opere di Bruno Munari e di Agostino Bergamaschi.

Dalle 10 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 19 si potrà inoltre accedere al Museo del Risorgimento, al Museo Diocesano, allo Juventus Stadium e alla Basilica di Superga.

Gli amanti della storia potranno recarsi presso i Musei Reali. Si potrà accedere dalle 14 alle 19 all’Armeria e all’Appartamento di rappresentanza al primo piano nobile di Palazzo Reale.

Infine, per una passeggiata all’aperto (anche se il tempo non sembra consentirlo), saranno disponibili la Palazzina di Caccia di Stupinigi e la Reggia di Venaria.

Dunque, i musei, a Torino, accolgono i visitatori anche in questa giornata di festa. La speranza è quella di ripetere i grandi risultati ottenuti durante le festività di Pasqua e il ponte del 25 aprile. Con la riduzione dei prezzi dei biglietti si potrà dunque sfruttare una grande occasione, per poter accedere con forti sconti e biglietti ridotti alle strutture più belle che la nostra città mette a disposizione. Divertimento assicurato per coloro che vi prenderanno parte.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here