Home Articoli HP Allarme bomba a Porta Nuova, metro chiusa e poi riaperta

Allarme bomba a Porta Nuova, metro chiusa e poi riaperta

227
SHARE
Allarme bomba a Porta Nuova, metro chiusa e poi riaperta
Allarme bomba a Porta Nuova, metro chiusa e poi riaperta

Allarme bomba a Porta Nuova, metro parzialmente chiusa: intervengono le forze dell’ordine

Allarme bomba a Porta Nuova. Torino si è svegliato stamattina con una notizia molto pesante.

L’allarme bomba a Porta Nuova è scattato questa mattina alle ore 09:00. Nella stazione della metropolitana è stato notato un oggetto abbandonato a sé stesso, nel bel mezzo dell’atrio. L’ingresso che conduce alla zona pericolosa, quello verso piazza Carlo Felice, è stato chiuso nelle ore seguenti per motivi di sicurezza.

Le forze dell’ordine accorse sul posto sono giunte per verificare la situazione. È stata individuata la natura dell’oggetto, ma non sono stati necessari interventi di professionisti per disinnescare un eventuale esplosivo.

I disagi sono stati estesi anche all’esterno della stazione della metropolitana. Su corso Vittorio Emanuele II, il traffico è stato molto limitato e la viabilità non è stato in buone condizioni per gli automobilisti che transitavano da quelle parti. Il parziale blocco del traffico nel punto nevralgico della stazione è stato disposto per consentire alla polizia municipale e ai militari accorsi un collegamento rapido con la stazione.

La metro è ora di nuovo in funzione, con la riapertura che ha fugato ogni dubbio sulla pericolosità della situazione. Un brutto spavento in un periodo in cui gli attentati sono una consuetudine.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here