Home Articoli HP Regione, approvate le aree per i nudisti nei campeggi piemontesi

Regione, approvate le aree per i nudisti nei campeggi piemontesi

87
SHARE
Regione, approvate le aree per i nudisti nei campeggi piemontesi
Regione, approvate le aree per i nudisti nei campeggi piemontesi

Regione, approvata una legge per regolamentare le aree per i nudisti nei campeggi piemontesi

La Regione ha approvato una legge per regolamentare le aree per i nudisti nei campeggi piemontesi.

Il provvedimento era nel cassetto dal 2015. Il nuovo regolamento prevede la mappatura delle zone pubbliche e private e delle relative aree riservate ai naturisti. Ciò prevede le condizioni di igiene, la segnaletica e la possibilità del titolare delle attività di aprire o meno questi spazi.

Si cercherà di prevenire anche il fenomeno del voyeurismo, con l’accesso regolamentato di persone di sesso diverso. Ci saranno così ingressi equilibrati di uomini e donne.

Gli altri provvedimenti della Regione

Le aree per i nudisti nei campeggi piemontesi non sono stati l’unico nodo da affrontare per l’amministrazione regionale.

Nella stessa seduta sono stati approvati altri provvedimenti necessari per altri ambiti.

È stato approvato il regolamento riguardante la legge 3 del 2015, che si riferisce alle condizioni igieniche e sanitarie delle attività alberghiere e ai requisiti tecnici ed edilizi delle aziende. Queste ultime dovranno essere sempre più adattabili all’uso dei portatori di handicap.

Sono state infine definite le linee guida per la redazione dello statuto delle associazioni fondiarie. Esse sono libere unioni di proprietari di terreni pubblici e privati. In questo senso potranno partecipare anche enti amministrativi, allo scopo di riutilizzare appezzamenti di terreno abbandonati e inutilizzati. Altro scopo importante da perseguire è il lavoro delle aziende nel rispetto delle norme ecologiche e idrogeologiche.

Commenti

Correlato:  I tanti colori della Mole Antonelliana di Torino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here