Home Articoli HP Torino, pronto il passante ferroviario tra il viale della Spina e via...

Torino, pronto il passante ferroviario tra il viale della Spina e via Breglio

765
SHARE
Torino, pronto il passante ferroviario tra il viale della Spina e via Breglio
Torino, pronto il passante ferroviario tra il viale della Spina e via Breglio

Urbanistica, il passante ferroviario tra il viale della Spina e via Breglio sta per essere ultimato

Il passante ferroviario tra il viale della Spina e via Breglio sta per essere ultimato. È questa la splendida notizia per i residenti dei quartieri Barriera di Milano e Borgo Vittoria. 

Entro l’estate, i lavori dovrebbero essere ultimati. Prevale l’ottimismo, perché il ritmo con cui le operazioni procedono è molto intenso. I cantieri, così, saranno rimossi entro breve, e l’area tornerà ad avere un aspetto quantomeno gradevole.

Gli ultimi tratti del nuovo passante sono stati quasi completamente asfaltati.

Il passante ferroviario tra il viale della Spina e via Breglio è stato realizzato quasi in tempo record. Ora però, bisogna fare fronte agli ultimi dettagli da definire. Presto bisognerà affrontare la tematica delle piste ciclabili, di cui ancora non si sa la futura disposizione. Di grande importanza sarà anche la realizzazione degli spazi per i parcheggi. Ultimo problema, ma non per importanza, sarà individuare i tratti di strada da destinare alle nuove fermate degli autobus.

Trapelano anche indiscrezioni sul ripristino del collegamento tranviario tra via Cecchi e via Stradella. La soluzione più semplice sarà la realizzazione dei binari sulla rotonda di piazza Baldissera.

Dunque, un importante opera nell’urbanistica torinese sta per essere completata. Un altro angolo della città riprende vita.

 

 

Commenti

Correlato:  10 luoghi da vedere in Piemonte se sei un turista (e non)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here