Home Articoli HP Musei, a Torino un ponte da record: Venaria tocca quota 45mila ingressi

Musei, a Torino un ponte da record: Venaria tocca quota 45mila ingressi

28
SHARE
Musei, a Torino un ponte da record: Venaria tocca quota 45mila ingressi
Musei, a Torino un ponte da record: Venaria tocca quota 45mila ingressi

Musei, a Torino migliaia di visitatori durante il ponte del 25 aprile

Il pienone dei musei, a Torino, ormai non sembra nemmeno fare più notizia. Gli splendidi risultati che sta inanellando la città in questi anni hanno abituato i torinesi a sentire ottime notizie per quanto riguarda questo settore.

Chi passeggia parecchio nelle vie del centro si sarà accorto della folta presenza di turisti nel capoluogo piemontese. Una consuetudine che si è rafforzata anche e soprattutto nelle festività, come dimostrano i dati del week end di Pasqua. Un fine settimana da record, seguito da un’altra festività di grande rilievo, che ha dato ulteriore spinta al turismo.

I numeri dei singoli musei

I musei, a Torino, hanno fatto registrare numeri da record anche nel ponte del 25 aprile. Alla Reggia di Venaria sono stati staccati oltre 45mila biglietti. Numero impressionante, che è stato raggiunto in appena quattro giorni di apertura. Questo grazie alle mostre in corso e alla possibilità di ammirare gli splendidi giardini.

Ai Musei Reali sono stati ben 9mila gli ingressi. Segno che il loro fascino attira proprio chiunque, da tutta Italia e da tutto il mondo. È stata infatti rilevata una cospicua presenza di stranieri.

Grandi risultati anche per il Museo Egizio e per il Museo del Cinema, al cui cospetto non hanno sfigurato il Museo dell’Automobile (7mila accessi) e le mostre fotografiche. Di queste, le più gettonate sono state “L’Italia di Magnum. Da Henri Cartier-Bresson a Paolo Pellegrin” e “I am nothing”.

Ultimo, ma non per importanza, è l’apporto del J Museum. Sono stati ben 3mila e 500 i visitatori del museo della squadra bianconera, che viaggia su una media annuale di 165mila presenze.

Dunque, i musei, a Torino, godono di ottima salute. Le feste si stanno dimostrando delle ottime occasioni per tutti coloro che desiderano ammirare le bellezze nostrane nei momenti di relax.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here