Economia

Commercio, Trony di via Lagrange chiude: la Rinascente si espande

1873
Tempo di lettura: < 1 minuto

Brutte notizie per il commercio del centro: Trony di via Lagrange chiude

Il punto vendita di Trony di via Lagrange chiude. È la triste notizia che emerge dalle decisioni del gruppo Dps, titolare del magazzino.

Dopo alcune misure d’emergenza, adottate dall’azienda per tamponare la situazione, si è giunti al finale che nessuno voleva immaginare.

I 25 dipendenti del negozio sono in bilico e non sanno ancora quale sarà il loro futuro lavorativo. Si attende un nuovo incontro tra dirigenti e sindacati per capire il da farsi, anche se sono state già avviate le procedure di mobilità. Si cercherà di trovare un punto di incontro, anche se pare molto difficile un dietrofront dell’azienda.

Il punto di Trony di via Lagrange chiude, ma non sarà l’unico in Italia. La catena di negozi di elettronica ha intenzione di porre fine alla propria attività anche in uno dei suoi store di Milano. E non solo: lo stesso destino toccherà anche ai punti di San Severino (Napoli), Zero Branco (Treviso) e Arma di Taggia (Imperia).

La Rinascente prende il posto di Trony

In questo quadro, molti si chiedono come sarà riutilizzato lo spazio lasciato vuoto da Trony.

Alcune voci vogliono la Rinascente in espansione. Lo storico negozio, in occasione del centenario, intende espandersi, come già accaduto a Milano e a Cagliari. Dunque, i due piani ad oggi vacanti verrebbero riempiti dalla Rinascente.

Un piano che consentirebbe il reinserimento immediato dei lavoratori di Trony, al momento in attesa di capire cosa accadrà.

(credit foto: Lagrange15)

1873

Related Articles

1873
Back to top button
Close