Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Eataly si espande: pronto il progetto del Green Retail Park

Eataly si espande: pronto il progetto del Green Retail Park

Da Andrea Decorato

Aprile 22, 2017

Eataly si espande: pronto il progetto del Green Retail Park

Eataly si espande: il progetto del Green Retail Park prende forma

Eataly si espande. Il colosso dello slow food, nato nel 2007, ha quasi terminato le sue opere di ingrandimento. La casa madre di Lingotto sarà affiancata da una struttura aggiuntiva di 20mila metri quadrati. Uno spazio enorme, strutturato su tre piani.

Il Green Retail Park sarà quindi una struttura imponente, che ospiterà un gran numero di negozi. Tutte le attività avranno un’impronta “Green”. Sostenibilità e risorse naturali saranno le colonne portanti di questo nuovo polo commerciale.

All’interno del Green Retail Park ci sarà posto per negozi di arredamento, abbigliamento, calzature, bio-edilizia, energie rinnovabili, e cosmetici. Spazio anche a un centro benessere e ai mezzi di trasporti. Un intero piano sarà riservato a bici e auto elettriche. Un altro piano vedrà protagonista il negozio dei complementi d’arredo bio. Al terzo piano ci saranno una spa, un ristorante  (con alimenti rigorosamente a km 0 e made in Italy) e una palestra.

Le cifre dell’investimento

Per l’espansione di Eataly è servita una cifra molto alta. Il costo totale dei lavori si aggira sui 50 milioni di euro.

Il denaro è stato impiegato nell’arco di cinque anni. I progetti, infatti, erano già partiti nel 2012, e il ritardo nella fine delle opere aveva fatto sorgere più di un sospetto tra coloro che attendevano con ansia questo cambiamento.

I fondi stanziati saranno inoltre utilizzati per ricavare spazi pedonali e un parcheggio fuori terra, necessario per il vistoso aumento della clientela.

Dunque, Eataly si espande in grande stile, e lo fa riservando grande attenzione alla sostenibilità.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica