Home Articoli HP Turismo, Langhe e Torino si accordano per attirare più visitatori

Turismo, Langhe e Torino si accordano per attirare più visitatori

3
SHARE
Turismo, Langhe e Torino si accordano per attirare più visitatori
Turismo, Langhe e Torino si accordano per attirare più visitatori

Turismo, Langhe e Torino fianco a fianco per attirare più visitatori

Per potenziare il settore del turismo, Langhe e Torino si sono accordate con un protocollo d’intesa. Il documento è stato firmato a Palazzo Civico dalle Città di Torino, Alba e Bra, dalle Atl Torino, Alba, Bra, Langhe e Roero e Regione Piemonte.

L’obiettivo è quello di accrescere il periodo di permanenza dei turisti nel nostro territorio. Si punta dunque a far conoscere le bellezze paesaggistiche e le prelibatezze culinarie collinari ai turisti che vengono a visitare Torino. Viceversa, i visitatori di Langhe e Roero vengono spinti in città per apprezzare i tesori storici e culturali.

Nel protocollo d’intesa sono resi noti anche altri obiettivi e alcuni importanti accordi per raggiungerli. Per esempio, sarà avviata la collaborazione per potenziare trasporti e percorsi turistici. E non solo: sarà importante anche la promozione delle aziende locali, con prodotti enogastronomici unici.

Le principali cooperazioni saranno sviluppate sui grandi eventi. Le aziende turistiche locali prenderanno parte alla Fiera del Tartufo di Alba, a Cheese di Bra e al Salone del Libro di Torino. Ciliegina sulla torta sarà il Bocuse d’Or 2018, organizzato proprio nella città della Mole. Un evento unico e irripetibile, con la selezione nazionale che si svolgerà ad Alba e la selezione europea che si terrà a Torino.

Dunque, per dare una maggiore spinta al già lanciato settore del turismo, Langhe e Torino iniziano a collaborare in sinergia. Una notizia tanto attesa, che ora è diventata realtà. I risultati saranno, senza ombra di dubbio, all’altezza delle aspettative.

(Foto gazzettadalba)

Commenti

Correlato:  Museo dell’automobile: record di visitatori nel 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here