European Masters Games Torino: si faranno nell’estate 2019!

European Masters Games Torino: si faranno nell’estate 2019!

113
SHARE
European Masters Games Torino: si faranno nell'estate 2019!

European Masters Games Torino: ora è ufficiale si faranno proprio sotto la Mole!

European Masters Games Torino si terranno nell’estate 2019, presumibilmente nell’ultima settimana di luglio e la prima di agosto. A quanto pare sembra proprio ufficiale dato che venerdì c’è stata la firma definitiva dell’accordo tra il Comune e gli organizzatori dell’International Masters Games Association. Nonostante i dubbi iniziali, Palazzo Civico ha deciso di portare avanti l’iniziativa ripensando agli aspetti positivi del World Masters Games del 2013. Un incremento notevole nelle tasche del Comune.

Torino sarà invasa da atleti di tutta Europa. Ci si aspettano circa 10 mila visitatori, che oltre a far sport passeggeranno per le vie della città.

L’edizione del 2019 verrà pubblicizzata già durante i giochi di Auckland delle prossime settimane a cui parteciperanno circa 120 mila atleti italiani! I piemontesi non mancheranno, perché saranno una cinquantina. Nello specifico avremo: due squadre di calcio, una di softball (baseball femminile), oltre a podisti e ciclisti.

L’obiettivo di questi giochi è portare sempre in alto il tricolore italiano e soprattutto invogliare i partecipanti a venire anche nella nostra bella Italia! Torino è assolutamente in grado di affrontare un evento di tale portata: dopo le Olimpiadi Invernali 2006, cosa potrebbe spaventarci?

Noi non vediamo l’ora di vedere Torino tappezzata di cartelloni con le date dei Masters Games, voi?

Carmen Terrazzino

(credit foto Facebook IMGA)

Correlato:  Via Carlo Alberto, la via giardino

LEAVE A REPLY