Home Articoli HP Torino, il Parking Cernaia è quasi pronto: oltre 400 posti disponibili

Torino, il Parking Cernaia è quasi pronto: oltre 400 posti disponibili

46
SHARE

Torino, il Parking Cernaia è quasi pronto: oltre 400 nuovi posti tra la superficie e l’area sotterranea

A Torino, il Parking Cernaia sta per aprire i battenti.

L’immensa struttura sorgerà in centro, tra via Bertolotti e via Meucci. Ci sarà uno spazio di superficie, che comprenderà 94 posti. Per quanto riguarda la parte sotterranea, ci saranno 330 posti, disposti su quattro livelli.

Un servizio che sarà erogato da privati. Il parcheggio sarà infatti gestito dalla società Parcheggio Galileo Ferraris. Sarà necessaria una quota di € 2,50 all’ora per sostare. Non saranno utilizzabili i permessi dei residenti o le tessere di Gtt.

In questi giorni sarà aperto solo il parcheggio di superficie. Per quanto riguarda la parte sotterranea, bisognerà attendere fino al prossimo autunno. Questo perché occorrerà rimuovere i cantieri del viale centrale, in direzione di corso Matteotti.

Gli altri progetti: via Meucci

A Torino, il Parking Cernaia era atteso da molto tempo. Le operazioni erano state avviate nell’ottobre del 2014, e ci sono voluti oltre due anni per una sola parte dell’autorimessa. Con la fine dei suoi lavori, si potrà pensare alle altre opere di restauro della zona.

È già pronto il progetto per la riqualificazione di via Meucci. Qui dovrà essere realizzato un percorso pedonale alberato, simile a quello di via Bertolotti. Dieci nuovi alberi saranno piantati, e saranno disponibili nuove aree di sosta per i residenti e piazzette verdi.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here