Home Articoli HP Salone del Libro di Torino: grandi novità per il Bookstock Village!

Salone del Libro di Torino: grandi novità per il Bookstock Village!

7
SHARE
Salone del Libro di Torino: grandi novità per il Bookstock Village!

Il Salone del Libro di Torino presenterà il nuovo Bookstock Village adatto ai bambini e… a quelli più cresciuti!

Cinquemila metri quadrati interamente dedicati al pubblico dei bambini, dei ragazzi, degli adolescenti, delle scuole e delle famiglie, ma pronti ad accogliere tutti i visitatori semplicemente curiosi. Il Salone del Libro di Torino continua a stupire!

Cos’è il Bookstock Village?

E’ un’area pensata per i giovani e per coloro che si interfacciano quotidianamente con loro. Realizzata grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, propone 120 ore di programmazione negli spazi destinati agli incontri del Padiglione 5 di Lingotto Fiere – Arena, Spazio Book e Spazio Stock – e 180 ore di attività laboratoriale suddivise fra otto sale e quattro temi: Scienza e Tecnologia, Digitale, Immagini e Parole.

Qual è il programma?

Parteciperanno autori da tutto il mondo! Autori internazionali e celebri illustratori intratterranno i ragazzi durante SalTo30. Arrivano veramente da ogni parte del globo: dalla Corea agli Stati Uniti d’America! Volete i nomi? Il Prix Goncourt 2015 Mathias Énard dialogherà con gli studenti sulle questioni che concernono Europa e Medio Oriente. Brian Turner racconterà la sua esperienza di soldato in Bosnia e Iraq. Robert Domes racconterà ai ragazzi una storia di eugenetica ambientata nella Germania nazista, di recente trasposta anche sugli schermi cinematografici. Ospiti alcuni fra gli illustratori più celebri del mondo, come l’americano Aaron Becker o Suzy Lee (Corea del Sud), prestigiosa autrice di silent book (libri senza parole). Gli altri? Scopriteli sul sito del Salone del Libro.

Il 18 maggio, il Salone del Libro di Torino, dedicherà a Tullio de Mauro la tavola rotonda Le parole della scuola. L’eredità di Tullio De Mauro, con la Ministra per l’Istruzione Valeria Fedeli. Non solo! Si omaggerà anche Primo Levi per i trent’anni dalla sua scomparsa.

Correlato:  Palazzo Reale: questa sera fino alle ore 22 apre l'appartamento della Regina

Non solo spettacoli e laboratori. Il Bookstock Village al suo interno ospita una bella libreria con titoli in lingua straniera, la redazione del giornale per ragazzi Bookblog, tre mostre, l’Aula 2030 per dare un’occhiata al futuro e un’area per le famiglie.

Vi ricordo che il Salone sarà dal 18 al 22 maggio.

Carmen Terrazzino

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here