Home Articoli HP Week end, a Pasqua clima ideale per sciare a Bardonecchia

Week end, a Pasqua clima ideale per sciare a Bardonecchia

4
SHARE
Week end, a Pasqua clima ideale per sciare a Bardonecchia
Week end, a Pasqua clima ideale per sciare a Bardonecchia

Week end di Pasqua, condizioni perfette per sciare a Bardonecchia

Nel week end di Pasqua, ci saranno le condizioni perfette per sciare a Bardonecchia. Il bel tempo e le temperature miti permetteranno agli appassionati di recarsi sulle piste, che sono attualmente in ottimo stato.

Una piccola perturbazione del sabato non guasterà il cielo, che rimarrà sereno e poco nuvoloso. Miglioramenti domenica e lunedì, quando si registreranno temperature comprese tra i 22 e i 24 gradi.

Sarà molto importante tenere presente che per sciare a Bardonecchia o allo Jafferau si potrà beneficiare di alcune promozioni. Nel week e a Pasquetta i gestori degli impianti proporranno delle agevolazioni, con il biglietto giornaliero dal costo di 30 €.

Per quanto riguarda Via Lattea, le attese sono un po’ meno ottimistiche. A incidere saranno il clima e le condizioni delle piste.

I rischi del fine settimana

I titolari delle attività di montagna sono molto fiduciosi per questo fine settimana. C’è però un ostacolo da fronteggiare, e non di poco conto.

Saranno tantissimi coloro che, incentivati dal sole e dal caldo, andranno a passare questi giorni di festa altrove. Magari in località marittime, dove qualcuno vorrà sperimentare il primo bagno. O magari prendere il sole in vista dell’estate. In questo senso, chi non vorrà spotarsi molto potrà recarsi in Liguria per una gita giornaliera, o scegliere Emilia Romagna e Toscana per soggiorni più lunghi.

Dunque, in Piemonte le proposte ci sono, ma sono contrastate dalle offerte delle località balneari. Sarà un vero esame per il nostro territorio, per vedere se il fascino delle montagne reggerà a quello del mare.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here