Home Articoli HP Turismo, il Piemonte e il Mibact collaborano per nuove iniziative

Turismo, il Piemonte e il Mibact collaborano per nuove iniziative

4
SHARE

Turismo, il Piemonte e il Mibact pronti a collaborare per nuove iniziative

Sul turismo, il Piemonte mette le basi per la propria rinascita. Tra le operazioni effettuate per sfruttare a dovere le potenzialità della regione, è pronta una nuova iniziativa in collaborazione con il Mibact.

Parliamo del programma “Esperienze innovative di turismo culturale: residenze reali, ville, castelli e giardini storici“. Un piano che coinvolge sette regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Emilia Romagna e Lazio), per cui sono stati stanziati 350mila euro.

Denaro destinato ad eventi congiunti tra le regioni, per valorizzare le meraviglie del nostro Paese. Ulteriori 350mila euro saranno stanziati esclusivamente per il Piemonte, a testimonianza che la nostra regione sarà regina di questo progetto.

Ci sarà dunque l’occasione di coinvolgere privati in eventi, cerimonie e feste, per poter utilizzare maggiormente il patrimonio culturale e per far fruttare economicamente i pezzi pregiati del territorio.

La mappa delle residenze e dei musei

Tra le iniziative legate a questa nuova collaborazione tra il Piemonte e il Mibact, ne figura una molto particolare.

Verrà infatti realizzata una mappa per indicare la presenza di residenze, ville, giardini e musei.

Uno strumento che permetterà di migliorare l’esperienza di turisti e tour operator. Essi, infatti, potranno affidarsi a specifici strumenti multimediali come questa mappa per poter meglio apprezzare le bellezze offerte dal nostro territorio.

Dunque, per il settore del turismo, il Piemonte potrà contare su una leva in più. Un nuovo mezzo per attirare visitatori e per lasciarli piacevolmente colpiti.

Commenti

Correlato:  Il britannico The Guardian ricerca notizie e foto per una guida su Torino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here