Home Articoli HP Festival della Psicologia a Torino: dal 7 al 9 aprile 2017

Festival della Psicologia a Torino: dal 7 al 9 aprile 2017

113
SHARE
Festival della Psicologia a Torino 7-9 aprile 2017

Quanti visi, quest’anno, al Festival della Psicologia di Torino. E’ il tema scelto per gli incontri che animeranno l’evento dal 7 al 9 aprile 2017. Saranno le storie le protagoniste della scena. E i modi in cui ci cambiano quando le raccontiamo, mutando il nostro modo di guardare a noi stessi e al resto del mondo.

Dopo il successo delle due passate edizioni, il festival ripropone il suo approccio  multidisciplinare, con l’intervento di esperti tra psicologi, giornalisti e studiosi, ma anche registi, attori, blogger.

In più, una formula innovativa: analisi e terapia sul palco. La maggior parte degli ospiti, durante gli appuntamenti in programma, dialogherà apertamente con psicologi professionisti.

I grandi ospiti del Festival della Psicologia a Torino

Tra gli ospiti internazionali più attesi:

  • Moni Ovadia, con il monologo Le mie storie, presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani sabato 8 aprile alle 12.
  • Pupi Avati presenterà la proiezione del suo film Il bambino cattivo sabato 8 aprile alle 20.30 presso l’Aula Magna del Campus Einaudi. E’ la storia di Brando, un bambino di 11 anni, che sopporta da anni il conflitto fra i genitori, venendo coinvolto suo malgrado in litigi e recriminazioni.
  • Luigi Cancrini, psichiatra e psicoterapeuta, sabato 8 aprile alle 10 terrà presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani una conferenza dal tema “Ascoltare i bambini”. Cancrini è docente di Psicologia Clinica, Psichiatria e Psicoterapia presso l’Istituto Psichiatria della Sapienza e direttore scientifico del Centro di aiuto bambino maltrattato e alla famiglia.
  • David Le Breton, sociologo e antropologo, sarà all’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi sabato 8 aprile alle 15.30,  con un incontro dal titolo “Fuggire da sé”. Un tema molto attuale in una società in cui spesso l’individuo non si sente all’altezza e ricerca la fuga.

Tra gli atri protagonisti del Festival della Psicologia, Giuseppe CulicchiaPaolo GiordanoStefania Belmondo Domenico Iannacone.

Festival della Psicologia a Torino 7-9 aprile 2017

Piemonte in Treatment per il Festival della Psicologia

Torna Piemonte in Treatment, format che ha riscosso grande successo nelle passate edizioni.

Iniziato il 31 marzo, si svolge in tutte le province del Piemonte.

300 workshop condotti da psicologi di tecniche attive, dalla danza terapia allo psicodramma.

Il programma completo è consultabile sul sito del Festival della Psicologia.

 

Manuela Marascio

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here