Home Articoli HP Piemonte Oncologia: i migliori ospedali sono piemontesi

Piemonte Oncologia: i migliori ospedali sono piemontesi

273
SHARE
Piemonte Oncologia: i migliori ospedali sono piemontesi

Piemonte Oncologia: i centri per le cure tumorali più all’avanguardia sono tutti piemontesi.

Piemonte Oncologia: Molinette, Santa Croce di Cuneo e Ospedale di Novara sono i presidi ospedalieri migliori della nostra Regione. L’indagine non è stata fatta a random. Grazie ad una ricerca approfondita fatta dal portale Doveecomemicuro.it sono stati presi in esame sette tipologie di tumori, evidenziando così quali fossero le eccellenze nel settore. Oltre alle strutture citate all’inizio, segnaliamo anche Sant’Anna (tumore alla mammella) e San Luigi di Orbassano (tumore alla prostata). Il presidio ospedaliero Molinette è il primo per quanto riguarda i seguenti tumori: polmone, pancreas, stomaco, vescica e colon.

Il portale, primo motore di ricerca gratuito, contiene tutte le informazioni sulle prestazioni di ospedali, studi medici, case di cura, poliambulatori e centri diagnostici. Offre inoltre un’istantanea dettagliata della situazione attuale basandosi sui dati del Ministero della Salute e confrontandoli con le medie nazionali.

Il Piemonte è pressoché sempre sopra la media.

Sempre dal motore di ricerca si evince che la maggior parte della popolazione piemontese preferisce curarsi proprio qui in Piemonte, senza “migrare” verso altri centri.

Questi dati come vengono calcolati? Le fonti di Doveecomemicuro.it sono il Ministero della Salute e il Programma Nazionale Esiti (PNE). Tutto ciò che viene diffuso dal portale è il risultato della ricerca delle migliori realtà scientifiche disponibili in materia, il lavoro di rete e il miglioramento continuo. All’interno del sito, vi è inoltre un database contenente più di 1300 strutture ospedaliere pubbliche e private accreditate SSN e oltre 700 strutture territoriali (poliambulatori, centri diagnostici, case della salute, centri specialisti).

Il Piemonte continua ad ottenere medaglie per quanto riguarda la Sanità. Dopo l’ambulatorio sulle malattie dello scheletro e i vari interventi (vedere qui), sappiamo che le Molinette è l’ospedale dei record.

Correlato:  Don Bosco, le reliquie trafugate sono state ritrovate nel Pinerolese

Continuiamo così!

Per maggiori informazioni, cliccate su Doveecomemicuro.it

(credit foto: La Voce nel tempo)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here