Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Torino, Diesel aprirà un nuovo negozio monomarca in via Lagrange

Torino, Diesel aprirà un nuovo negozio monomarca in via Lagrange

Da Daniele Riefolo

Settembre 03, 2021

Torino, Diesel aprirà un nuovo negozio monomarca in via Lagrange

Malgrado le tante chiusure legate alla pandemia, Torino vedrà diversi nuovi marchi del lusso tornare tra le proprie strade, come un nuovo negozio Diesel.

Il PIL piemontese è crollato del 9.4%, ma adesso i grandi marchi hanno deciso di tornare ad investire nella Città della Mole con nuove aperture.

Dopo le moltissime chiusure, adesso la tendenza è quella di riaprire per una ripartenza economica e sociale al fine di mettersi alle spalle la pandemia. L’ultimo caso è quello della ex pasticceria Gertosio che riaprirà col marchio Gerla 1927.

A Torino torna il negozio monomarca Diesel in via Lagrange: i dettagli

Diesel, brand di indumenti di lusso italiano, torna nella città della Mole con un negozio monomarca a distanza di quattro anni.

Il marchio di Renzo Rosso infatti lasciò Torino, nel suo negozio in via Lagrange 24, ad aprile del 2017 dopo ben sedici anni di attività.

L’attività aprirà il suo store tra via Maria Vittoria e via Lagrange, in uno stabile di 100 metri quadrati dove verranno esposte le collezioni uomo e donna del brand veneto.

Il ritorno della Città della Mole è stato spinto dal direttore creativo, Glenn Martens, che vede in Torino la città ideale per iniziare un nuovo corso artistico e creativo.

Il nuovo negozio si aggiungerà ai 400 store monomarca sparsi in tutto il mondo, e che vede un ritorno prepotente nelle maggiori città mondiali.

La presenza del marchio del territorio rafforza il prestigio di Torino, con diversi brand del lusso che hanno deciso di investire nel capoluogo piemontese.

Un’occasione che creerà diversi posti di lavoro: nel vecchio negozio, più piccolo, erano impegnati sei lavoratori full time e 4 lavoratori part time.

L’apertura è fissata per fine settembre.

Louis Vuitton ha aperto da poco una nuova boutique in via Roma, mentre  all’angolo di via Monte di Pietà aprirà un monomarca di Saint Lauren.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale