Home Articoli HP Caselle, i passeggeri partiti nel 2016 sono 2 milioni

Caselle, i passeggeri partiti nel 2016 sono 2 milioni

5
SHARE

Caselle, i passeggeri del 2016 sono stati ben 2 milioni

L’anno scorso, a Caselle, i passeggeri non sono proprio mancati.

Come già reso noto negli scorsi mesi, l’aeroporto Sandro Pertini sta vivendo un periodo molto proficuo. I numeri, molto incoraggianti, mostrano un totale di 2 milioni di utenti nel 2016.

La meta preferita dai torinesi è Londra, che ha accolto i viaggiatori in entrambi i suoi aeroporti LGW e STN. Nella capitale inglese sono giunti infatti ben 300mila passeggeri, suddivisi tra le due strutture. La segue Francoforte, che risulta possedere l’aeroporto più frequentato dai viaggiatori che arrivano da Torino. Ben 186mila unità, comunque in calo rispetto agli altri anni. Sono 180mila, invece, coloro che hanno scelto Barcellona come destinazione. Seguono Parigi (174mila arrivi), Monaco di Baviera (165mila unità) e Amsterdam (143mila persone). In netto calo i voli verso la Turchia, con Istanbul e Ankara che pagano le condizioni politiche instabili del Paese.

A Caselle, i passeggeri si sono affidati alle due compagnie più forti attualmente sul nostro territorio. Parliamo della Ryanair e della Blue Air. La compagnia irlandese ha fatto viaggiare gli utenti molto spesso nei confini nazionali. I voli più frequenti sono stati Bari – Torino, Catania – Torino e Palermo – Torino. Sempre verso la Sicilia e sempre verso Catania è stata molto attiva la rumena Blue Air, che diventerà, nel 2017, prima compagnia dell’aeroporto.

Numeri importanti quelli citati, che mostrano il crescente interesse nel viaggiare da e verso la nostra città.

Commenti

Correlato:  A Torino record trapianti: cinque in 36 ore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here