Home Articoli HP A Pralormo (TO) Messer Tulipano ha grandi novità!

A Pralormo (TO) Messer Tulipano ha grandi novità!

4
SHARE
A Pralormo (TO) Messer Tulipano ha grandi novità!

Al Castello di Pralormo (TO) Messer Tulipano, la rassegna di fiori più famosa del Piemonte!

Il tema di quest’anno è “Gli alberi raccontano”. A Pralormo Messer Tulipano esporrà non solo tulipani di tutte le varianti, ma anche alberi secolari del Parco circostante il Castello: essenze legno e sezioni di tronchi che riveleranno l’età e la vita segreta dell’albero. All’entrata ci sarà un tappeto di tulipani rosa che accoglierà gli ospiti. Un rosa antico, una variante molto rara per questi fiori. Sempre entrando i visitatori passeggeranno in un viale di ciliegi giapponesi. Colore? Sempre rosa, proprio per dare quella sensazione di essere sopra una nuvola rosa. All’interno della rassegna floreale si potranno ammirare: una collezione di tulipani neri che si snoda in un percorso nel sottobosco dedicato ai tulipani pappagallo, ai viridiflora, ai tulipani fior di giglio ed ai frills dalle punte sfrangiate.

La manifestazione, che quest’anno compie 18 anni, ospiterà circa 90 mila tipologie di tulipani. Essa coinvolgerà tutto il Parco da sabato 1 aprile a lunedì 1 maggio, sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì 10-18; sabato, domenica e festivi 10-19. 

Il tema “Gli alberi raccontano” sarà interpretato da stilisti e artisti che ispirati da Messer Tulipano, creeranno tante creazioni a tema. Saranno coinvolti famiglie e bambini in laboratori e attività. Sarà una grande festa tutta floreale!

Se questo weekend non sapete cosa fare, questo potrebbe essere un ottimo modo per trascorrerlo ammirando la bellezza dei fiori, profumatissimi quali sono i tulipani e ciliegi. Una piccola gita in un “bosco” incantato in cui potrete raccontare ai vostri bimbi storie di fate e folletti. Un modo come un altro per volare con la fantasia verso mondi speciali.

Correlato:  Meteo, a Torino settimana di sole e di temperature in rialzo

Lasciamoci ispirare dalla bellezza dei fiori!

Buon weekend!

Per maggiori informazioni cliccate qui.

Carmen Terrazzino

(credit foto: castello di pralormo)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here