Home Articoli HP Pac Man su Google Maps: a Torino il pesce d’Aprile firmato Google

Pac Man su Google Maps: a Torino il pesce d’Aprile firmato Google

41
SHARE
Pac Man su Google Maps: a Torino il pesce d'Aprile firmato Google
Pac Man su Google Maps: a Torino il pesce d'Aprile firmato Google [Mole24]

A ricordare a tutti che oggi è il primo aprile ci ha pensato il colosso di Mountain View. Dal telefono sarà possibile giocare con Ms Pac Man su Google Maps a Torino.

Google non è nuovo a questi scherzi. La stessa cosa era capitata infatti due anni fa, nel 2015, con protagonista Mr Pac Man. Identica situazione, scorrazzare tra le vie del centro di Torino, in barriera di Milano o vicino Porta Nuova con l’esserino giallo. Con Pac Man su Google Maps, insomma, sarà un pesce d’aprile più movimentato.

Pac Man su Google Maps: a Torino il pesce d'Aprile firmato Google
Pac Man su Google Maps: a Torino il pesce d’Aprile firmato Google [Ms Pac Man a Falchera; Mole24]

Lo scopo, come nel gioco classico, è quello di mangiare tutti i puntini gialli piccoli evitando i fantasmini colorati. Se Ms Pac Man dovesse però imbattersi nei pallini più grandi allora i ruoli verrebbero a ribaltarsi vedendo scappare intimoriti i fantasmi diventati blu dalla paura.

Pac Man su Google Maps: a Torino il pesce d'Aprile firmato Google
Pac Man su Google Maps: a Torino il pesce d’Aprile firmato Google [Ms Pac Man a Torino, Mole24]

Sicuramente lo scherzo di Google sarà apprezzato da grandi e piccini. Con Ms Pac Man su Google Maps per le vie di Torino si da vita ad un mondo surreale. Dove la materia si fonde con il virtuale e quelle poche certezze spariscono con l’avvento di qualche fantasmino colorato.

Pac Man su Google Maps a Torino è probabilmente il primo degli scherzi che Google ci ha regalato per il primo aprile, vedremo cosa altro tirerà fuori!

@Damiano Grilli

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here