Home Articoli HP Cosa fare a Torino nel weekend (31 marzo-2 aprile 2017)?

Cosa fare a Torino nel weekend (31 marzo-2 aprile 2017)?

3
SHARE
cosa fare a torino nel weekend (31 marzo-2 aprile 2017)

Aprile dolce dormire. Il richiamo del letto è più forte che mai in questo periodo. Ma se non volete farvi prendere con troppa forza dalla pigrizia, ecco per voi alcuni suggerimenti su cosa fare a Torino nel weekend (31 marzo-2 aprile 2017).

 

Open Baladin compie gli anni: degustazioni di birra e street food

Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile piazzale Valdo Fusi accende le candeline per il terzo compleanno di Open Baladin.

Cinquanta birre artigianali da degustare accompagnando ottimo street food. Dj set ed esibizioni live completeranno la festa facendovi ballare fino a notte fonda: il modo migliore per celebrare uno dei migliori birrifici artigianali del nord Italia.

Torino Cocktail Week

Terminano nel weekend gli appuntamenti alcolici della Torino Cocktail Week. Tanti locali offriranno i migliori drink abbinati a piatti selezionati; abilissimi bartender sveleranno i trucchi del mestiere all’interno di workshop e masterclass. Una serie di appuntamenti dedicati a tutti gli appassionati di spirits e mixology, in trenta locali sparsi per la città. Un modo per scoprire e riscoprire il legame tra la nostra città e l’arte della miscelazione.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale della Torino Cocktail Week.

Biennale Democrazia a Torino

L’evento dedicato alla cultura della democrazia prosegue a gonfie vele, e nel fine settimana toccherà i sui punti più alti.

Tra gli illustri personaggi che riempiranno le platee, ve ne segnaliamo due. Il programma completo potrete trovarlo sul sito di Biennale Democrazia.

Sabato 1° aprile al Teatro Regio Dario Argento dialogherà con Steve Della Casa e Peppino Ortoleva sul tema Creature della catastrofe. Gli zombie, un mito moderno. Film, fumetti, narrativa, serie tv, videogames: questi i mezzi con cui gli zombie hanno popolato il nostro immaginario collettivo.

La seconda parte sarà occupata dalla proiezione del film Zombi di George Romero, di cui Dario Argento è stato co-produttore e co-curatore delle musiche. I Claudio Simonetti’s Globlin sonorizzeranno la pellicola dal vivo.

Domenica 2 aprile sarà Roberto Saviano a chiudere Biennale Democrazia. Appuntamento al Teatro Regio con la conferenza Il racconto del potere: la narrazione dei meccanismi con cui agisce il potere criminale.

Domenica Ecologica e musei gratis il 2 aprile 2017 a Torino

Se ancora siete indecisi su cosa fare a Torino nel weekend (31 marzo-2 aprile 2017), un lungo elenco di musei torinesi potrà accogliere le vostre peregrinazioni.

Domenica 2 aprile 2017 blocco delle auto a Torino e ingresso gratis ai musei statali.

La prima domenica del mese, come sempre, visite gratuite al Polo Reale, Palazzo Carignano, Villa Regina, Galleria Sabaudia, Museo di Antichità.

 

Manuela Marascio

 

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here