Home Ambiente A Torino Domenica ecologica in arrivo: auto ferme il 2 aprile

A Torino Domenica ecologica in arrivo: auto ferme il 2 aprile

111
SHARE
A Torino Domenica ecologica in arrivo: auto ferme il 2 aprile

Torino domenica ecologica in vista esattamente come quella del 5 marzo.

Il 2 aprile 2017 dalle 10:00 alle 18:00 ci sarà la seconda domenica ecologica. Come nello scorso blocco del traffico, ci saranno delle strade percorribili. Se volete conoscerle cliccate qui per leggere l’Ordinanza Ufficiale emessa dalla Sindaca.

Alcuni veicoli potranno circolare: car sharing e i veicoli con almeno tre persone a bordo, se omologate a 4 o più posti, oppure con almeno due persone se omologate a 2/3 posti.

Verrà potenziato il servizio dei mezzi pubblici sulle linee 4,10,11,13,15,18, 49, 55, 58b, 61, 68, 72. Verranno utilizzati autobus da 18 metri al posto di quelli da 12 metri sulle linee 1, 14, 42, 46, 57 e 75. Se siete amanti del calcio e non volete perdervi la partita Toro-Udinese, non vi preoccupate perché ci sarà un servizio speciale riguardante le linee 4 – 10 – 17 – 55. Nulla da temere!

La giornata di domenica sarà colma di eventi volti a farvi divertire! Ci sarà la passeggiata sonora in 4 diverse fasce orarie (9:00, 11:00, 14:00, 16:00) che partirà da piazza Palazzo di Città. Cosa accade durante questa camminata? Si vivrà il territorio dando precedenza alla percezione uditiva. Una passeggiata sensoriale, insomma! Un’occasione per guardare e vivere il territorio da un punto di vista diverso. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form sul sito ARPA oppure telefonicamente – 011.5537950.

Se siete amanti della bicicletta, non potete perdervi la pedalata collettiva di 12 km! Partenza alle ore 10:00 da piazza Moncenisio. Vi segnalo anche “Benvenuti in bici welcome“, iniziativa che avrà diversi punti di partenza tutti con arrivo in piazza Castello.

Correlato:  I maggiori Musei di Torino

Se avete voglia di una bella corsa, non posso non segnalarvi la Tutta Dritta-Team Marathon con partenza alle ore 10:00 da piazza San Carlo e arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi alle ore 12:00. 10 km di pedalate in compagnia!

Per gli altri eventi riguardanti pedalate e affini cliccate qui.

Non solo iniziative in cui ci si stanca… vi suggerisco anche qualche mercatino. Tutti in punti diversi della città, abbiamo: piazza Carlo Felice, piazza Vittorio, piazza Palazzo di Città, corso Taranto e piazza Madama Cristina. Inoltre ci saranno tre feste di via in piazza Statuto, via Luini e corso Raffaello. Riguarda soprattutto i golosi e i buongustai.

Questa domenica ecologica sarà talmente piena di eventi e iniziative che ci dimenticheremo della nostra macchina, almeno per un giorno! Pronti per rendere il vostro corpo più tonico con bici e passeggiate? L’estate è in arrivo, meglio sfruttare questo blocco del traffico in modo positivo!

Carmen Terrazzino

(credit foto: Eco dalla Città)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here