Home Articoli HP Torino Cocktail Week: ecco i dettagli dell’evento!

Torino Cocktail Week: ecco i dettagli dell’evento!

21
SHARE
Torino Cocktail Week: ecco i dettagli dell'evento!

Per la prima volta solo la Mole, arriva la Torino Cocktail Week l’evento che coinvolgerà i locali più cool della città.

Per una settimana, Torino sarà la regina dei cocktail. Sì, perché arriva la Torino Cocktail Week ad animare le serate torinesi! L’evento si svolgerà dal 27 marzo al 2 aprile (con orario dalle 10:00 alle 23:30) e coinvolgerà numerosi locali della città.

Cosa prevede il programma?

Oltre ai cocktail bar aderenti, ci saranno: bartender di fama internazionale, masterclass e workshop, Cocktail Village e molto altro. Il divertimento è assicurato! L’evento è un itinerario, un percorso all’interno dei cocktail bar della città. Sette giorni e cinque bevande differenti: una giornata ad hoc dedicata a Vodka, Gin, Whisky, Rum e Vermouth. Quartier generale della cocktail week? L’Hotel NH Santo Stefano alle Porte Palatine in cui è allestito un Cocktail Village, con ingresso gratuito.

Non solo cocktail però! Perché per accompagnare un ottimo drink, bisogna anche preparare lo stomaco con del buon cibo; ed è per questo che alcuni ristoranti hanno aderito all’iniziativa, creando un menù ad hoc per l’occasione a prezzi convenzionati.

Indispensabile per partecipare all’evento è il Cocktail Pass acquistabile sul sito ufficiale (che vi fornirò a fine articolo). Questo pass vi farà acquistare cocktail a prezzo scontato, vi darà la possibilità di partecipare a workshop e masterclass e vi garantirà l’accesso al Cocktail Village. Prezzo? 15 euro! Permette di avere quattro cocktail al giorno al prezzo di 5 € per tutta la durata della manifestazione. Purtroppo l’alcol spesso causa brutti incidenti ed è per questo che l’iniziativa della settimana corrente promuoverà il comportamento responsabile, dando la possibilità di ordinare solo 4 drink a sera.

Quali sono i cocktail bar aderenti?

Affini, Arancia di Mezzanotte, Barz8, Carlina Restaurant & Bar, Wallpaper, Distilleria Quaglia, Drogheria, Fab, Inside, KM5, La Bicyclette, La Casa del Demone, La Revoltosa, Le Panche Cocktail Bar, Lobelix, Macario Cafè, Mad, Mago di Oz, Opposto Cocktail Bar, Pastis, Pepe, Quadrix, Sfashion Cafè, Shore Cocktail Bar, Smile Tree, Vermoutheria Barolino Cocchi, ZeroBar.

Quali sono i ristoranti convenzionati?

Antico Balon, Gelateria Mondello, Goustò, Hafa Storie, Il tagliere, Il Porto, Opposto, Pautasso, Ritual Cafè, Salumeria Falchero, Sibiriaki, Tre Galli.

Per il programma completo visitate il sito www.cocktailweektorino.it.

Buona settimana a tutti e bevete con intelligenza!

Carmen Terrazzino

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here