Home Articoli HP Centri commerciali, a Torino e provincia boom di aperture

Centri commerciali, a Torino e provincia boom di aperture

2922
SHARE
Centri commerciali, a Torino e provincia boom di aperture
Centri commerciali, a Torino e provincia boom di aperture

Centri commerciali, a Torino boom di aperture negli ultimi mesi

I centri commerciali, a Torino, stanno sorgendo con una facilità incredibile.

Ormai è un dato di fatto. Le shopville stanno invadendo il territorio della città e della provincia con una rapidità mai vista.

Negli ultimi mesi, abbiamo assistito alla nascita di tre grandi centri. Hanno iniziato la loro attività il Torino Outlet Village e MondoJuve. Il primo a Settimo Torinese, il secondo a Nichelino. E proprio a Nichelino, a ottobre, vedrà la luce la struttura “I viali”.

Alcune di queste strutture supereranno, secondo le previsioni, la metratura di Le Gru. Quest’ultimo, con 33mila e 500 metri quadrati di superficie, risulta essere il più grande di Torino e provincia. Ancora per poco, però. MondoJuve, tra gli attuali spazi e i lavori da ultimare entro il 2018, potrà contare su qualcosa come 82mila metri quadrati. “I viali” di Nichelino saranno collegati all’attuale Carrefour. I 45 nuovi negozi che verranno allestiti andranno ancora comporre una struttura di 42mila metri quadrati.

Le aperture di nuovi centri commerciali, a Torino, aveva vissuto una fase di stallo negli ultimi anni. Sopratutto dopo l’apertura del centro commerciale di Piazza Paradiso di Collegno nel 2014.

Ora, pare che la voglia di investire su grandi strutture sia tornata di moda. Ne è esempio il progetto per il grande centro di Caselle. Un immenso spazio di 160mila metri quadrati, chiamato “Caselle – Torino Experience”.

Gli appassionati dello shopping sono in trepidante attesa di veder sorgere queste shopville enormi. Chissà che, a rimetterci, non sia ancora il piccolo commercio, con gli esercenti di piccole attività già sul piede di guerra per alcune concessioni.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here