Home Articoli HP Caselle, l’Inghilterra supera la Germania tra i Paesi esteri raggiunti

Caselle, l’Inghilterra supera la Germania tra i Paesi esteri raggiunti

48
SHARE
Caselle, l'Inghilterra supera la Germania tra i Paesi esteri raggiunti
Caselle, l'Inghilterra supera la Germania tra i Paesi esteri raggiunti

Partenze da Caselle, l’Inghilterra supera la Germania tra i Paesi esteri raggiunti

Per coloro che partono da Caselle, l’Inghilterra rappresenta la meta più ambita. Addirittura più della Germania, che deteneva il primato. È quanto si evince dal report annuale di ENAC.

In base ai dati raccolti, si può osservare come i voli verso Londra e le altre città della Gran Bretagna abbiano toccato quota 384mila. Verso la Germania, si sono diretti quasi 373mila passeggeri. Segue sul podio la Spagna, con 334mila viaggiatori.

Numeri nettamente inferiori per Francia e Olanda, rispettivamente con 177mila e 154mila imbarchi. Cali causati da alcune decisioni delle compagnie operanti. La Ryanair, ad esempio, ha cancellato la tratta per Eindhoven. A completare la classifica ci sono Belgio, Malta, Svezia, Grecia, Danimarca, Irlanda, Polonia, Finlandia e Lussemburgo. Il fanalino di coda è l’Estonia, con 901 passeggeri.

Per quanto riguarda l’aumento percentuale delle partenze da Caselle, l’Inghilterra deve inchinarsi di fronte ad altre realtà. Nonostante il suo bel +13,8%, Spagna (+18;7%), Romania (+30,1%) e Svezia (+59,5%) risultano essere ancora più in salute. Grandi numeri anche per Grecia (+55,2%) e Danimarca  (+33,3%). Non male l’aumento anche per Finlandia (11,7%), Malta (+13%) e Irlanda (+2,3%).

In calo Germania (-4,4%), Francia (-4,7%), Olanda (-11,3%) e Belgio (-1,4%).

Nella classifica non sono riportati i dati relativi ai Paesi extra UE come Albania, Turchia, Moldavia e Marocco. Destinazioni collegate a Caselle, che fanno registrare da sempre grandi numeri.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here