Home Articoli HP Ospedale Mauriziano premiato in California

Ospedale Mauriziano premiato in California

82
SHARE
Ospedale Mauriziano premiato in California

Il reparto Ortopedia ha ricevuto un riconoscimento molti importante in California.

Dall’Italia alla California è un attimo! L’Ospedale Mauriziano rinomato anche negli Stati Uniti. In questi giorni (non c’è una data precisa), il reparto Ortopedia del Mauriziano riceverà il primo premio internazionale come miglior video di protesica di ginocchio come tecniche all’avanguardia. Il premio verrà consegnato durante il Congresso più importante al mondo di Ortopedia e Traumatologia, l’American Academy of Orthopaedics and Traumatology Meeting (San Diego) a cui parteciperanno 30mila ortopedici da tutto il mondo.

Il motivo di questo riconoscimento è per le ricostruzioni e riparazioni dell’apparato estensore del ginocchio nei primi impianti di protesi di ginocchio o nelle revisioni. Insomma, casi molto complessi. La bravura dell’equipe di Ortopedia è rinomata in tutta Italia. Pensate che nell’ultimo anno le richieste di intervento sono triplicate!

I premi non finiscono qui! Sempre l’Ospedale Mauriziano, in collaborazione con i colleghi dell’ospedale San Luigi di Orbassano, ha ottenuto altri due riconoscimenti: uno sulla chirurgia artroscopica del gomito ed uno sul trattamento chirurgico delle fratture di spalla, tecnica innovativa creata con il primario dell’ospedale di Ciriè.

Motivi in più per dire “Italians do it better”. Pochi giorni fa leggevamo notizie sull’Ospedale Molinette e adesso anche il Mauriziano può essere considerato un ottimo centro per curarsi.

Complimenti ai dottori! Continuate così!

Carmen Terrazzino

(credit foto MuseoTorino)

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here