Home Articoli HP Torino, la linea 1 della metro aperta fino a mezzanotte dal 2018

Torino, la linea 1 della metro aperta fino a mezzanotte dal 2018

37
SHARE
Torino, la linea 1 della metro aperta fino a mezzanotte dal 2018
Torino, la linea 1 della metro aperta fino a mezzanotte dal 2018

Linea 1 della metro, novità in arrivo per gli orari dal 2018

La linea 1 della metro potrebbe rinnovarsi in molti dei suoi aspetti nei prossimi anni.

Nelle scorse settimane sono stati sciolti molti nodi sul futuro delle nuove fermate. I punti di Bengasi e Italia ’61 saranno ultimati nel 2018, in primavera. La fermata di Cascine Vica sarà invece progettata a breve.

I cambiamenti, però, riguarderanno anche gli orari. Non sono pochi coloro che desiderano l’estensione della durata del servizio nella giornata di lunedì. Attualmente, la linea 1 della metro termina le sue prestazioni alle 22. Ultime partenze da Fermi e da Lingotto rispettivamente alle 21:10 e alle 21:35. Un piccolo disagio, dovuto alla manutenzione effettuata sui convogli con cadenza settimanale presso il deposito.

Per allungare l’orario del lunedì della linea 1 della metro, si pensa di partire dal 2018. Il prossimo anno, con la consegna di altre due fermate, ci si doterà di un nuovo deposito. Questo permetterà di garantire le massime condizioni di sicurezza nel trasporto agli utenti, che potranno beneficiare della metro fino a mezzanotte e mezza anche nel primo giorno della settimana.

Tra gli altri progetti, si parla anche della linea 2 della metro. Il bando dei lavori sarà aperto fino all’estate. Dopodiché, i vincitori inizieranno con i lavori.

Un’ultima ipotesi è la linea 3 della metro, che potrebbe andare da Porta Palazzo a Caselle. Un progetto molto coraggioso, che però potrebbe avere problemi di realizzazione a causa del tunnel di corso Grosseto. Quest’ultimo dividerebbe in due l’opera, rendendo il sevizio poco comodo per i viaggiatori.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here