Home Articoli HP Da Caselle stop voli Alitalia verso Reggio Calabria

Da Caselle stop voli Alitalia verso Reggio Calabria

16
SHARE
Da Caselle stop voli Alitalia verso Reggio Calabria

Da Caselle stop ai voli Alitalia che atterrano all’aeroporto di Reggio Calabria. Notizia amara che non riguarda solo Torino.

Taglio netto. Da Caselle stop voli Alitalia. L’aeroporto di Reggio Calabria non sarà raggiungibile da Torino (e non solo). Dal 27 marzo, la compagnia italiana interromperà ogni attività, cancellando 56 voli settimanali da e per Roma Fiumicino, Milano Linate e Torino (38 voli con Roma, 14 con Milano e 4 con Torino).

Si è cercato in tutti i modi di andare incontro allo scalo reggino ma le proposte di Alitalia sono rimaste inascoltate. Per oltre un anno la compagnia ha tentato di trovare un accordo con le autorità locali e regionali che rendessero accessibili i collegamenti con Reggio Calabria, che nel solo 2016 hanno registrato una perdita di 6 milioni di euro.

Alitalia aveva proposto anche la continuità territoriale e degli Oneri di Servizio Pubblico, previsti e regolati dal diritto comunitario quindi in linea con le normative vigenti, ma non è andata bene. La società spiega infatti che: Questo modello avrebbe consentito di sostenere i voli e dunque la mobilità da e per un’area altrimenti difficilmente raggiungibile. Purtroppo, nonostante la collaborazione del governo e i ripetuti tentativi di Alitalia, gli appelli della compagnia sono rimasti ignorati e nessuna risposta concreta è arrivata dalle autorità locali, rendendo pertanto inevitabile la chiusura delle rotte.

Bisogna salvaguardare il proprio. Alitalia a malincuore ha dovuto scegliere. I voli da e per l’aeroporto di Reggio Calabria producono perdite non indifferenti e questa situazione non poteva continuare. Il dialogo non è servito. Le proposte pronte a soddisfare le esigenze sono andate perdute nell’etere. Ovviamente la compagnia resta disponibile nel caso l’aeroporto reggino voglia trovare un punto d’accordo.

Correlato:  I musei Top 10 d'Italia di TripAdvisor: Torino è leader della cultura con Firenze!

I clienti Alitalia con partenza o arrivo previsti dal 27 marzo, possono contattare la società.

Da Caselle stop voli Alitalia, dunque. Speriamo che il collegamento venga ripristinato al più presto.

Carmen Terrazzino

(credit foto: TTG ITALIA)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here