Home Articoli HP Torino, previsioni per il meteo: tornano il freddo e le piogge da...

Torino, previsioni per il meteo: tornano il freddo e le piogge da oggi

8
SHARE
Torino, previsioni per il meteo: tornano il freddo e le piogge da oggi
Torino, previsioni per il meteo: tornano il freddo e le piogge da oggi

Torino, previsioni per il meteo molto negative: tornano il freddo e la pioggia

Torino, le previsioni per il meteo non saranno molto positive per i prossimi giorni.

Nel capoluogo piemontese tornerà il maltempo, con le piogge e il freddo che fanno rimpiangere le belle giornate a cui ci eravamo abituati.

In questa settimana, sono state toccate punte di 17 gradi nei momenti più caldi. Temperature che ci dimenticheremo in fretta in tra venerdì e sabato.

Oggi, le minime registrate scenderanno fino a 5 gradi. Le massime, invece, non supereranno i 9 gradi. Sono anche previste piogge, di debole intensità. Sabato non andrà molto meglio, dato che le precipitazioni non si attesteranno. Sono previsti 9 mm di pioggia, mentre le temperature avranno un lieve rialzo. Le minime saliranno a 7 gradi, le massime che arriveranno appena a 8 gradi.

Netti miglioramenti saranno visibili solo nella giornata di domenica, quando il sole tornerà a occupare stabilmente il cielo torinese. Proprio nell’ultimo giorno della settimana, le massime torneranno abbastanza gradevoli, con punte di 12 gradi. Stabili le minime, ferme a 6 gradi.

Queste previsioni negative, però, porteranno anche delle buone notizie. Le precipitazioni renderanno più salubre l’aria, e lo smog sarà molto meno presente. Possibile qualche ridimensionamento dei blocchi da parte del Comune in questi giorni.

Chi andrà in montagna dovrà prestare maggiore attenzione, perché è molto più alto il rischio valanghe, a causa degli sbalzi di temperatura.

Dunque, a Torino, le previsioni per il meteo non promettono bene per i questo fine settimana. Occorrerà munirsi di un ombrello e di abiti pesanti per affrontare queste giornate di inizio marzo.

 

(Foto di Anna Ottonelli)

Correlato:  Torino, via Po si attrezza per i cani: ciotole e crocchette fuori dai negozi

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here