Home Articoli HP “Just The Woman I Am”, boom di uomini iscritti: quasi finite le...

“Just The Woman I Am”, boom di uomini iscritti: quasi finite le magliette

8
SHARE
"Just The Woman I Am", boom di uomini iscritti: quasi finite le magliette

 “Just The Woman I Am”, boom di iscritti tra gli uomini

Quest’anno, l’evento “Just The Woman I Am” sarà davvero memorabile.

Questa edizione sarà ricordata per il boom di iscritti tra gli uomini. Un successone, dato che i partecipanti di sesso maschile costituiscono il 15% del totale. Un numero talmente imponente che ha mandato in tilt gli organizzatori. Questi ultimi, infatti, non si aspettavano tutto questo interesse da parte degli uomini, e le magliette ordinate sono quasi finite.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli ideatori dell’evento, che hanno sottolineato gli effetti importanti che “Just The Woman I Am” ha prodotto. Questa grande affluenza dimostra l’efficacia della campagna di sensibilizzazione portata avanti dalle istituzioni. Finalmente si sta diffondendo una coscienza comune sull’importanza della donna e della non violenza. Un passo importante, in un Paese in cui il tasso giornaliero di femminicidio è ancora troppo alto. Un innalzamento della cultura della società, che prepara un futuro certamente migliore.

Un evento, quello organizzato per domenica 5 marzo, che unisce le pari opportunità ai diritti, passando per lo sport. Una corsa che partirà da piazza San Carlo alle 16:30, che sarà anticipata da una serie di eventi introduttivi. Alle 10:00 inizierà l’animazione. Ci saranno stand di associazioni femminili, attrazioni, lezioni di fitness e musica.

Dopo il riscaldamento delle 16, si potrà partire. La corsa (o anche camminata, per chi vorrà godersi una sana passeggiata) si snoderà nei luoghi più suggestivi della città. Piazza Castello, Giardini Reali, via Po, piazza Vittorio, corso Cairoli, corso Vittorio, piazza Carlo Felice, via Roma. Un modo come un altro per godersi le bellezze di Torino in una domenica di marzo. Per concludere, si tornerà al punto di partenza.

Correlato:  Elisoccorso: da settembre anche di notte

I partecipanti di “Just The Woman I Am” potranno beneficiare delle condizioni meteorologiche in netto miglioramento e della “domenica ecologica“. Il 5 marzo, infatti, ci sarà il blocco del traffico dalle 10 alle 18, fatta eccezione per alcuni corsi e per gli automobilisti che trasportano almeno due passeggeri.

Chi intende unirsi, pagherà una quota di 15 € entro venerdì sera. Sabato, gli ultimi ritardatari potranno aderire con una maggiorazione: la quota sarà di 20 €.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.torinodonna.it o nel punto vendita autorizzato di piazza Castello, aperto dalle 10:45 alle 20:00.

L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto ai ricercatori dell’Università di Torino e del Politecnico. Il denaro sarà utilizzato per finanziare borse di studio e un congresso scientifico nel 2018.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here