Home Articoli HP Carnevale di Ivrea, record di iscritti e di feriti nell’edizione 2017

Carnevale di Ivrea, record di iscritti e di feriti nell’edizione 2017

18
SHARE
Carnevale di Ivrea, record di iscritti e di feriti nell'edizione 2017
Carnevale di Ivrea, record di iscritti e di feriti nell'edizione 2017

Carnevale di Ivrea, record di iscritti e di feriti nella battaglia delle arance

In questa edizione del Carnevale di Ivrea, record su record sono stati infranti rispetto agli scorsi anni.

I partecipanti nella giornata di domenica sono stati ben 35mila. Un numero impressionante, se si pensa che proprio domenica era l’unico giorno di apertura a pagamento. I 20mila biglietti staccati hanno generato un incasso totale di 163mila euro. I feriti sono stati ben 164, e sono stati medicati nelle tende da campo e al pronto soccorso di Ivrea. Nessuno, ovviamente, ha riportato gravi danni.

Molto bene anche la giornata di lunedì, con i 60 carri che hanno sfidato 6mila persone. Anche qui, gran numero di contusi: ne sono stati contati 138. Nel conteggio totale, i feriti hanno superato le 300 unità (302, per la precisione).

Infine, nella giornata di oggi, ci sarà l’ultima battaglia, che terminerà alle 17:30 con la proclamazione dei vincitori in piazza di Città.

Il Carnevale si chiuderà con il corteo finale, guidato dal Generale e dalla Mugnaia. Un cammino che si concluderà in piazza Lamarmora, quando sarà messo al rogo l’ultimo degli scarli (totem propiziatori, arsi nelle piazze cittadine).

Dunque, per questa edizione del Carnevale di Ivrea, record sia positivi che negativi. Un successo che ha fatto registrare un aumento nella partecipazione e nell’interesse verso una delle attrazioni più spettacolari della tradizione piemontese.

 

(foto www.orangefiber.it)

Commenti

Correlato:  Torino, il commercio in centro cambia volto: tantissimi i cambiamenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here