Carlevè ed Turin, il Luna Park della Pellerina riapre per la festa

Carlevè ed Turin, il Luna Park della Pellerina riapre per la festa

6
SHARE
Carlevè ed Turin, il Luna Park della Pellerina riapre per la festa

Carlevè ed Turin, il Luna Park onora la tradizione

Una delle attrazioni principali del  Carlevè ed Turin, il Luna Park della Pellerina, riapre i  battenti in questo week end.

Il Carnevale di Torino, infatti, si appresta a iniziare, e le giostre del parco saranno disponibili da sabato 4 febbraio. Sarà visitabile per un mese intero, con la chiusura fissata a domenica 5 marzo.

In occasione del Carlevè ed Turin, il Luna Park proporrà ben 130 attrazioni. Una varietà immensa di giostre, che saranno ancora più appetibili nelle giornate di lunedì e martedì di ogni settimana. Questo perché, nei primi due giorni settimanali, si potrà accedere ai giochi con appena 1 o 2 €. Come sempre, la vasta offerta di giostre permetterà di divertirsi a tutti, grandi e piccini.

La cerimonia di apertura inizierà nella giornata di sabato 4 febbraio, con sfilate di bande e majorettes. Partenza alle 14:30 da piazza Castello, poi via Garibaldi, piazza Statuto, via San Donato e arrivo alla Pellerina, in corso Appio Claudio. Domenica 14 febbraio ci sarà la sfilata dei carri allegorici, delle maschere e dei gruppi folkloristici e dei gruppi storici. Sfilata che si articolerà tra corso Lecce, corso Regina Margherita e corso Appio Claudio.

Le attese sull’affluenza sono molto alte. L’anno scorso furono oltre 150mila le partecipazioni. Quest’anno ci si aspetta un risultato migliore, anche grazie alle novità introdotte. Come le attrazioni di piazza Vittorio Veneto, che riporteranno alle origini quella che è una tradizione dal 1946.

Correlato:  Sacra di San Michele, i Rosminiani si autofinanziano il restauro

LEAVE A REPLY