Home Articoli HP Mufant: a Torino museo fantasy e hi-tech diventano uno

Mufant: a Torino museo fantasy e hi-tech diventano uno

2
SHARE
Torino, Mufant: museo fantasy e hi-tech in un solo posto!
Torino, Mufant: museo fantasy e hi-tech in un solo posto!

Il Comune di Torino vuole unire il mondo del fantasy al mondo dell’hi-tech nel nuovo Mufant di via Reiss Romoli.

La nuova notizia per gli appassionati della fantascienza e della tecnologia è la possibilità di vedere il Mufant e il Mupin raggruppati in uno spazio unico. A detta dell’assessore alla Cultura Francesca Leon l’idea è quella di coinvolgere numerose realtà museali, tra cui altre simili a quelle dell’informatica.

Il Comune di Torino è a lavoro su questa novità dall’estate appena passata. L’idea di organizzare il tutto al museo del fantastico sorge dalla possibilità di quest’ultimo di essere integrato con risorse che giungono dal bando Culturability, per i locali soggetti a rigenerazione urbana.

Il Mufant ed il Mupin sono due mondi simili che si ha intenzione di far dialogare e valorizzare in un intreccio con strategie condivise. Ed è così che una palazzine viene trasformata da condominio a comunità con tanto di musei e associazioni culturali in pieno Borgo Vittoria, Circoscrizione 5.

Obiettivo finale ma non troppo, quello di creare un punto lettura dedicato completamente al fantasy, insomma, un mondo nel mondo.

@Damiano Grilli

Commenti

Correlato:  Torino, la mostra sul Titanic è un successo: chiusura tra circa di due mesi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here