Home Enogastronomia Cosa fare a Torino nel weekend (24-26 febbraio 2017)?

Cosa fare a Torino nel weekend (24-26 febbraio 2017)?

1
SHARE
cosa fare a torino nel weekend (24-26 febbraio 2017)

Ci stiamo inoltrando sempre più nel pieno del Carnevale, con il buonumore che questa festa tradizionalmente porta con sé. E, in mezzo alle mascherate, tra una bugia e l’altra, possiamo goderci tanti interessanti eventi in giro per la nostra città. Carnevaleschi e non solo. Ecco allora cosa fare a Torino nel weekend (24-26 febbraio 2017).

Antico Carnevale del Balon 24-26 febbraio

Venerdì 24 febbraio 2017 a Borgo Dora si aprono le danze dell’Antico Carnevale del Balon.

Si comincia alle 17.30 con l’investitura ufficiale della Rusnenta 2017, la storica maschera del Balon, presso la sede della Circoscrizione 7 (corso Vercelli 15).

Alle 18 ci sarà l’apertura ufficiale dell’Antico Carnevale del Balon.

Sarà presente un’invitante area street food, curata dalla Carovana del gusto. Leccornie da assaporare a ritmo di musica, con la battle dj anni ’40 contro anni ’50/’60 (Doctor SWING DJ Set vs Manu Manuche).

Sabato 25 febbraio, come di consueto, l’intera giornata sarà rallegrata dal Balon, storico mercato delle pulci.

Alle 11, imperdibile parata in maschera con la banda musicale della Polizia Municipale di Torino. Il percorso si snoderà da Piazza Borgo Dora a Piazza Palazzo di Città. Qui saranno consegnate le chiavi alla Rusnenta.

Nel frattempo, verrà aperta l’area street food di Borgo Dora e del Cortile del Maglio.

Il pomeriggio musicale vedrà l’alternanza di cover band revival anni ’50, ’60, ’70.

Domenica 26 febbraio, a partire dalle 10, il mercato di broncatage, ancitichità, vintage e design vi attende per le strade del borgo.

Ma il clou dell’Antico Carnevale del Balon lo avremo dalle 14 in poi, con la grandiosa sfilata di gruppi storici, sbandieratori e musicisti.

A seguire, per le 16 è prevista l’apertura del gran ballo finale con la party band Shake’n’Roll. Vedrà la partecipazione degli Sharing Boys, gruppo musicale dei ragazzi richiedenti asilo del progetto Sharing – Condividere idee e abitazioni.

La giornata si concluderà alle 18 con i saluti del sindaco Chiara Appendino.

Dopo Sanremo Samuel e Marco Masini incontrano i fan a Torino

A due settimane dalla fine del Festival di Sanremo 2017, i big protagonisti sono impegnati nei loro instore tour per presentare i nuovi album.

E vi segnaliamo qui due interessanti nomi che daranno una nota diversa alle vostre idee su cosa fare a Torino nel weekend (24-26 febbraio 2017).

Samuel incontrerà i fan alla Feltrinelli Express di Porta Nuova venerdì 24 febbraio alle ore 18. Un incontro a tu per tu con il frontman dei Subsonica, tra canzoni in acustico e firmacopie dell’album Il codice della bellezza.

Marco Masini sarà al centro commerciale Le Fornaci di Beinasco sabato 25 febbraio a partire dalle 17.30, per salutare i suoi tanti supporter all’interno di Media World. Il cantate fiorentino parlerà della sua recente esperienza sanremese e della canzone che dà il titolo al nuovo album, Spostato di un secondo.

Expo Casa al Lingotto Fiere

Sabato 25 febbraio viene inaugurata la 54^ edizione di Expo Casa all’Oval di Lingotto Fiere. La più importante fiera dedicata all’arredamento e alle migliori soluzioni di spazio e design per la propria abitazione.

Salotti, camere da letto, cucine, bagni, giardino: il meglio dei grandi marchi per la casa.

Inoltre, anche quest’anno il programma sarà ricco di appuntamenti con rinomati chef, interior designer, home stager, personaggi televisivi e radiofonici. Dimostrazioni e live performance che movimenteranno l’intera area espositiva.

L’evento proseguirà fino al 5 marzo 2017.

 

Manuela Marascio

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here