Home Articoli HP #PrimaveraTorinese, gli eventi prima del Salone del Libro

#PrimaveraTorinese, gli eventi prima del Salone del Libro

0
SHARE
#PrimaveraTorinese, gli eventi prima del Salone del Libro

#PrimaveraTorinese, gli eventi che precedono il Salone del Libro

Con l’avvento della #PrimaveraTorinese, gli eventi, in città, non mancheranno.

Il Salone del Libro si avvicina, e i vertici della kermesse sono molto felici di accogliere una serie di appuntamenti di introduzione.

Un Salone che si preannuncia davvero interessante. I numeri sono già molto postivi, dato che il 95% degli editori presenti nella scorsa edizione ha riconfermato la propria presenza. Inoltre, l’affluenza di turisti prevista è tale da far riflettere gli organizzatori sulla disposizione delle attrazioni.

Con la #PrimaveraTorinese, gli eventi proposti si svolgeranno tra marzo e maggio, appena prima del Salone di Lingotto Fiere. Si comincia Philip Schultz, il 9 marzo alle ore 18, presso il Sermig. Il poeta e saggista statunitense sarà raccontato al pubblico, dai suoi scritti più celebri ai suoi successi. Si parlerà della sua vittoria del Premio Pulitzer nel 2008 e dei suoi problemi di dislessia in giovane età.

Il 21 marzo ci sarà, al Circolo dei Lettori, la Giornata mondiale della poesia. Il 29 marzo, presso la Scuola Holden, ci sarà Charles D’Ambrosio. L’autore è specializzato nella short story americana. Gli farà seguito, con il ritorno al Circolo dei Lettori, Igort, disegnatore italiano e inventore di una casa editrice dei fumetti molto famosa a livello europeo. Appuntamento il 4 aprile.

Il Circolo dei Lettori avrà l’onore di ospitare, il 18 aprile, la Capitale Europea della Cultura del 2019: Matera. Scritti e tradizioni della città lucana saranno disponibili in via Bogino.

Il 28 aprile arriverà a Torino Svetlana Aleksievic, che ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura nel 2015. Sarà disponibile nell’aula Magna della Cavallerizza Reale. Il 6 maggio, all’auditorium Rai, giungerà Patti Smith, che sarà protagonista di un concetto – reading.

Correlato:  Politecnico, 3 crediti formativi agli studenti che fanno sport con Cus Torino

Il 12 maggio calerà il sipario sulla #PrimaveraTorinese, con una chiusura in grande stile. Arriverà, alla Scuola Holden, lo scrittore statunitense Ben Lerner, ospite dalle ore 18.

Un calendario fitto di appuntamenti, che prepara i torinesi a vivere una delle edizioni più belle del Salone del Libro.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here