Home Arte Reggia di Venaria, ecco le nuove mostre ed eventi

Reggia di Venaria, ecco le nuove mostre ed eventi

42
SHARE
Reggia di Venaria, ecco le nuove mostre ed eventi
Reggia di Venaria, ecco le nuove mostre ed eventi

Reggia di Venaria, mostre ed eventi a partire dal 18 marzo

Dopo la pausa stagionale, ci saranno, alla Reggia di Venaria, mostre ed eventi per tutti i gusti.

Dopo la mostra di Brueghel, che ha portato alla Reggia ben 110mila visitatori, ci sarà il consueto periodo di pausa stagionale. Pausa che terminerà il 18 marzo, quando la residenza sarà riaperta al pubblico per “Caravaggio Experience”. Nella Citroniera delle Scuderie Juvarriane, da sabato 18 marzo al primo ottobre, ci sarà uno spettacolo. Cinquanta minuti di proiezioni di 57 dipinti di Michelangelo Merisi, che saranno abbinati a buona musica.

La settimana seguente, sabato 25 marzo, saranno esposti i tesori e simboli dei reali sabaudi. Saranno raccolte opere uniche, provenienti da tutte le residenze d’Italia. In totale, 130 pezzi, tra cui anche il trono del Re d’Italia (direttamente dal Quirinale). Una mostra imperdibile, aperta fino al 2 luglio.

Spazio anche a “Jungle. L’Immaginario animale nella Moda”. L’evento parla dei cambiamenti dello stile “animalier“, e sarà accompagnata da “Ercole e il suo Mito“.

Alla Reggia di Venaria, mostre ed eventi come “Piaceri Regali”, “La Freccia di Diana”, “Giornate del Re”, “Teatro a Corte” e “Sere d’Estate” riprenderanno con la bella stagione. Appuntamenti tradizionali, che verranno riproposti per la loro popolarità.

La Reggia punta a migliorare gli splendidi risultati del 2016. Tutto sarà organizzato meticolosamente per festeggiare in grande stile i primi dieci anni dalla riapertura.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here