Home Articoli HP Torino, i lavori della Linea 1 della metro slittano di altri 3...

Torino, i lavori della Linea 1 della metro slittano di altri 3 mesi

58
SHARE
Torino, i lavori della Linea 1 della metro slittano di altri 3 mesi
Torino, i lavori della Linea 1 della metro slittano di altri 3 mesi

Torino, i lavori della Linea 1 della metro avranno altri 3 mesi di ritardo

A Torino, i lavori della Linea 1 della metro avranno un ritardo di altri tre mesi.

La notizia, che non farà certo piacere a commercianti e residenti dell’area interessata, è stata annunciata da Maria Lapietra. L’Assessora ai Trasporti, rispondendo a un’interpellanza in Sala Rossa, ha lasciato intendere che ci sono diversi problemi. Problemi che causeranno il rallentamento delle opere e della consegna delle due nuove fermate.

Le stazioni di Italia ’61 e piazza Bengasi non saranno dunque ultimate nell’aprile del 2018 (termine previsto qualche mese fa). Via Nizza, inoltre, nel tratto del Grattacielo della Regione Piemonte, non sarà sgomberata dai cantieri prima della fine del 2017.

Gli ostacoli principali che hanno portato a questo ulteriore ritardo sono due. Il primo è l’eccessiva presenza di acqua nel terreno, il secondo è l’abbondanza delle precipitazioni degli ultimi mesi. Così, i metri scavati finora da Masha sono appena 210, non sufficienti per rispettare i tempi pattuiti.

Le soluzioni escogitate dalla Giunta

A Torino, i lavori della Linea 1 della metro potranno essere più rapidi con l’adozione di un’altra strategia. Da Palazzo Civico fanno sapere che il ritardo sarà ridotto con l’introduzione del terzo turno di lavoro. Si lavorerà dunque 24 ore su 24, giorno e notte.

Un problema non da poco per la Giunta Appendino, che dovrà escogitare le migliori strategie per risolvere questo intoppo.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here